Tokyo Game Show 2013: la Conferenza Sony.
Come avevamo preannunciato i due nuovi modelli di PSP Vita sono state fra le star della prima giornata del Tokyo Game Show (19-22 Settembre) e della Conferenza del Gruppo Sony che oggi vi proponiamo di seguito nella sintesi realizzata dagli inviati di Multiplayer presenti alla manifestazione da cui inviano report ed effettuano dirette. Nella conferenza erano presenti sia il presidente del gruppo Andrew House che Shuhei Yoshida.
Durante la manifestazione si è molto insistito, nè poteva essere altrimenti, sulla PS4 il cui lancio sul territorio Giapponese, come noto, è stato rimandato fino al prossimo 22 febbraio 2014, proprio come accaduto per la XBOX ONE, che verrà presentata nei negozi nipponici nello stesso mese di febbraio, uno scontro Testa a Testa quasi incomprensibile, ma Yoshida ha voluto mostrare anche alcune meraviglie progettate dalla Sony per i cellulari, una APP che accompagnerà il lancio della Console, ed la nuova Playstation Vita Tv per il quale c’è un’interessante sorpresa, approderà anche in Italia nel prossimo anno.
L’annuncio finale, che conferma le attese fatte balenare dallo stesso Yoshida nella scorsa settimana, cambiano l’interesse per questo nuovo periferica.
C’è da chiedersi se anche la la PS Vita Slim verrà presentata in Italia. L’uscita nipponica avverrà il 10 Ottobre, il prezzo stabilito è di 18.980 Yen, circa 144€. Per quanto riguarda la Palystation Vita Tv l’uscita è fissata per 14 novembre prossimo, il prezzo stabilito è di 9480 Yen, circa 98 dollari, la versione con 8 Giga di memory card Vita ed il Dual Shock 3 costerà intorno ai 14.980 Yen ( 115€)
Fonti Consultate:
Multiplayer Canale You Tube
Anime News Network
Mah, la psvita tv è annunciata come retrocompatibile per i giochi psp e ps1, ma alla fine sembrerebbe tutta una mezza falsità, non usa i giochi originali, devi comprarli e scaricarli.
Capirai che roba…
Cosa mi dici della APP per la PS 4 ??
Sulla PS Vita Tv…Anzitutto voglio capire meglio una cosetta sull’integrazione con la PS 4 ( in pratica PS Vita e Ps 4 diventeranno un sistema unitario ma dopo aver visto quell’APP..bhè la mia impressione è che a Tokyo abbiano deciso di sparare alla loro stessa consolle portatile) quindi ma siamo davvero sicuri che non ci saranno giochi originali per le nuove Vita ? E poi spingerà a creare meglio i giochi, avendo per riferimento schermi Led giganti e consentirà a tutti di accedere ad Hulu, non dimentichiamo..La lotta si sposta sui servizi aggiuntivi.
Inoltre come mi è stato detto – ma vale soprattutto per le PS Vita Slim, Multiplayer ha una buona nota su questa portatile, ma ancora non visibile su You Tube – il marketing a volte sà fare miracoli.
[…] dal Tokyo Games Show 2013 arrivano due nuovi trailer dedicati al mondo delle Super Robot War, il secondo PV dedicato al […]