Space Dandy: il primo trailer della commedia spaziale di Shinichiro Watanabe
In questa settimana il neonato sito ufficiale della serie animata creata dal regista, Shinichiro Watanabe, ( Cowboy Bebop e Samurai Champloo), per conto dello Studio Bones (RahXephon, FullMetal Alchemist: Brotherhood, Eureka Seven) la commedia spaziale Space Dandy, ha rilasciato il primo trailer ufficiale:
La storia ruoterà attorno alle avventure di Dandy, un Cacciatore di Alieni (Alien – Hunter) il suo lavoro è quello di cercare nuove specie aliene che nessuno abbia mai visto, ricevendo una ricompensa per ogni specie che riuscirà a scoprire. Dandy è bravo nel suo lavoro, il più abile, il più veloce. Insieme con robot QT, un vero il secchio di bulloni, e Meow (che non è un gatto ma un’alieno della stella Betelgeuse incontrato sul proprio cammino), entra in contatto con nuovi pianeti ed i loro abitanti.
Yasuyuki Okamura (City Hunter), canterà due canzoni per la serie, “Viva Namida” ed “Healthy Merci” il cantante parteciperà ad un video completamente animato per la promozione della serie che, ricordiamo, è programmata per il prossimo Gennaio 2014. La serieè stata presentata anche alla prima edizione della Japan Expò USA.
Una ricca pagina Facebook Space Dandy ed un’interessante pagina Twitter Space Dandy permettono di seguire in diretta la lavorazione del progetto.
Fonte Consultata:
Animeclick
Bè…dal trailer, come prima analisi posso dire che è sempre la solita cosa, molto fanservice (anche maschile) e hanno scopiazzato la trama di un libro anglosassone.
Scommetto che i nippo hanno detto “basta togliere gli asciugamani, così nessuno capirà dove abbiamo preso le idee”.
Vediamo se capisci di che libro parlo.
Non saprei. Io come letture sono abbastanza schematico, ovvero leggo troppi saggi e pochi manga, per tacer di vedere anime, però già su Animeclick ( confesso mi ero dimenticato di inserire la news! Poi mi hanno richiamato all’ordine.. )parecchi hanno puntato il dito, sull’elemento “fanservice”, personalmente credo che possa essere una buon “divertissement” con una certa possibilità di sviluppo, ho visto delle immagini dalla Japan Expò USA, occorre dire che il tocco di Thomas Romain si vede, e mi basta.
Il libro è “guida spaziale per autostoppisti”
I famosi asciugamani sono un oggetto chiave, perchè molti alieni ne sono terrorizzati e infatti è un accessorio vitale da portarsi dietro quando ti avventuri nella galassia.