PS3: Super Robot Wars OG Infinite Battle: il primo PV
In questi giorni Namco Bandai ha annunciato tramite la rivista Famitsu un secondo gioco dedicato alle Super Robot Wars dedicato alla piattaforma PS 3 si tratta di Super Robot Wars OG Infinite Battle.
Il progetto è nato da una collaborazione fra B. B. Studios, creatori della vecchia Super Robot Wars, e BEC, che ha lavorato su vari giochi di Gundam. Il nuovo gioco si presenta molto diverso dagli altri giochi della linea Super Robot Wars, ognuno dei quali ha una propria storia interna, del tutto assente in questo videogame il cui gameplay è molto simile ad Gundam VS series, i mecha si muoveranno in un vasto ambiente 3D scontrandosi con i diversi avversari, un’elemento di grande interesse del gioco è la differenza di dimensioni fra i diversi combattenti, un Mecha gigante può trovarsi ad inpegnare una piccola, coriacea, unita e viceversa. La volontà di Terada è chiara, ottenere un gioco in cui l’elemento dell’azione è esaltato.
– Il combattimento è gestito in maniera davvero intuitiva, vi è un tasto per il tiro, un tasto per iniziare i corpo a corpo, un tasto per innescare gli attacchi speciali;
– Vi è un limite massimo di 4 unita in combattimento, allo stesso tempo, ma si possono avere varie combinazioni come 3V1, 2v2, 1v1 etc, etc.
Al momento attuale il gioco è stato sviluppato per l’80%.
Alcune considerazioni: le dimensioni dei robot non sono perfettamente implementate. Manca nel gioco un sistema di trasformazione. Alcune unita non possono trasformarsi.
Non esiste il concetto di IT nel gioco, le armi più forti però hanno il tempo più lungo di ricarica.
Sembra abbiano voluto trasferire le immagini delle animazioni delle battaglia dal 2D in 3D, ma mantenendo il ritmo del gioco si è trattata di un’autentica sfida.
Mecha e Piloti Confermati:
Cybuster (Masaki Andoh)
Fairlion Type S (Latooni Subota)
Sladegelmir (Woden Ymir)
At Eisen Riese (Kyosuke Nanbu)
Soulgain (Axel Almar)
Gespenst Mk-II Mass Product Model (Russell Bergman)
Nel prossimo numero della rivista saranno rivelati altri titoli, intanto un primo PV è stato immesso in rete.
Il gioco sarà messo in vendita secondo le indicazioni, il 28 Novembre prossimo al prezzo di 7.480 Yen, l’edizione Normale, mentre l’edizione Limited costerà 8.980 Yen.
Che amarezza…ho sempre amato la serie super robot wars, dalle rom per lo snes agli ultimi per ps2. Ora non solo non fanno un robot wars come si deve ma se fanno qualcosa usano gli OG che non riusciranno mai a piacermi come le altre serie…La deriva action oramai è inevitabile ma (parlando del nuovo gioco) la qualitità latita pesantemente. Non potevano riciclare il motore grafico del Extreme VS? Questi modelli sono orribili…
Anche il Webmaster di Saint Ism si lamentava della qualità del video…Direi però di attendere, il gioco, così come impostato non mi sembra vendibile….( e credo che ci sia troppa fretta nel lanciarlo, forse a causa dell’ uscita della PS 4 ?? Se è così sbagliano) Sulla questione Action…E’ la moda del momento. Passerà anche questo.
[…] due nuovi trailer dedicati al mondo delle Super Robot War, il secondo PV dedicato al progetto Super Robot Wars OG Infinite Battle, versione Fighting Game delle SRW destinato alle console […]