Full MetalGhost by Kunio Okawara per Bandai e Threezero
L’annuncio della collaborazione fra la Bandai ed il gruppo Threezero ha sorpreso tutti gli appassionati, soprattutto quando si è compreso che a disegnare il progetto Fullmetal Ghost, sarebbe stato Kunio Okawara, la qualità delle prime immagini fà sperare in un’operazione di grande interesse.
Il dettaglio e la qualita di queste figure sono assolute. Kunio Okawara ha realizzato l’unita principale, alta 40 Cm dotata di una vera e propria capsula pilota (1/12), quest’ultimo è stato realizzato dall’artista di Hong Kong, Kenny Wong.
Mechanical Design Sketch
I 7 Punti di Forza della Fullmetal Ghost
Articolazione: I Giunti di Fullmetal Ghost hanno un design unico rispetto ad altre Figure che gli consente grande mobilità.
LED Lights: Fullmetal Ghost è dotato di numerose luci Led, a partire da quella posta nel suo petto.
Mecha Design – Il design dell’armatura è basato su una vera armatura dell’ Era Sengoku. Mantella e Tunica che ricoprono l’armatura sono personalizzate e di alta qualita.
Il Pilota: Non si tratta di un semplice pilota in plastica ma appunto di un’Action Figure progettata e dipinta in modo a se stante.
Cockpit: Apribile e progettato con proprio design. Il pilota vi può essere inserito.
Verniciatura: Fullmetal Ghost è dipinta con vernici particolari della Threezero che le conferiscono particolari effetti ruggine.
Dimensioni: il Settimo e ultimo punto di forza di Fullmetal Ghost sono le sue dimensioni, ben 45 Centimetri compresa l’armatura.
Le informazioni sul rilascio del nuovo progeto saranno rilasciate dal Sito Ufficiale
Fonti Consultate:
MPVfigure
Sito Ufficiale
Furto di copyright, è il robot del videogioco edono kiba, sputato, unica differenza il simbolo sul torace, un ideogramma invece del simbolo della polizia giapponese.
Stò guardando adesso un filmato…Oddio un “pochino” ci somiglia però l’impostazione generale – ed è quel che conta – sembra diversa, altrimenti per davvero le cause nel mondo del mecha Designer fioccherebbero, dai tempi di Gundam Z e Macross.
Più che un filmato del gioco edono kiba, devi guardare il mecha design originale del gioco.
E io ce l’ho.