Gundam Build Fighters: fissata la data di uscita ufficiale, nuovi personaggi
In queste settimane il sito ufficiale della nuova serie autunnale Gundam Build Fighters ha rivelato alcuni nuovi personaggi di questo nuovo anime ispirato al mondo del Robottone Bianco ed ambientato all’interno di un’universo molto simile a quello creato nello scorso anno per la breve serie OAV Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G nel quale le sfide fra Gunplanner sono diventate un vero e proprio sport mondiale, inoltre è stata ufficializzata la data di lancio della nuova serie Sunrise sulle diverse reti giapponesi.
I nuovi personaggi rivelati ruotano attorno al mondo del protagonista Sei Iori, insieme al Caracter design sono stati rivelati i loro doppiatori.
Mao Yasaka, interpretato da Minami Fujii,
E’un costruttore di Gunpla di Kyoto, poichè ha imparato a montare i modelli solo da poco tempo ed a causa del suo aspetto e dell’accento della regione del Kansai che lo fanno sembrare una persona fin troppo espansiva e socievole, si può tendere a sottovalutarlo, maa è un grande combattente. Sarà un buon rivale per Sei.
Yuichi Nakamura interpreterà il campione Italiano Riccardo Fellini (!)
Fellini è un nome ben noto fra i Gunplanner a livello internazionale, vincitore del campionato italiano. “Il dandy italiano” come è meglio noto dopo l’arrivo in Giappone sembra esser più intrigato dalle ragazze che sono interessate ai Gunpla, il suo tasso di successo ? Ehi Fellini è un gentiluomo!! ma qual’è il suo reale atteggiamento verso il Gundam Battle World Championsihp
Rinko Iori,
interpretata da Kotono Mitsuishi.
La mamma di Sei è anche la proprietaria del Iori Model Shop. Pur essendone la proprietaria non si intende molto di modelli, e si affida soprattutto al consiglio del figlio, mentre è davvero brava in cucina.
Takeshi Iori
Il padre di Iori è un famoso Gundam Fighter classificatosi 2° nella Seconda Edizione della Gundam Battle World Championsihp, da tempo ha affidato lo Iori Model Shop a sua moglie per dedicarsi a girare il mondo e studiare la costruzione di nuovi Gunpla sempre più potenti.
La regia dell’anime è stata affidata a Kenji Nagasaki (No. 6, Gosick) che si occuperà anche degli script con la supervisione di Yousuke Kuroda (Gundam 00) mentre Kenichi Ohnuki (Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer) si occuperà del disegno dei personaggi in collaborazione con Suzuhito Yasuda (Durara!!!, Devil Survivor 2:The Animation). Fra i Mecha Designer compaiono nomi di tutto rispetto come Kunio Okawara, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Kanetake Ebikawa, ed Kenji Teraoka.
Il lancio della serie è previsto per il prossimo 7 Ottobre 2013 su Tv Tokyo.
Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network
Gundam Guy
Mbah, vedrai che l’italiano sarà la solita scusa per prenderci in giro, anche i giapponesi hanno capito che siamo lo zimbello del mondo e poi si devono vendicare a causa della troppa “popolarità” che stanno raggiungendo i nostri modellisti rispetto ai loro.
Ti riferisci a Riccardo Fellini ? Non credo riguardi questioni recenti, il punto è che un certo modo di proporre visioni stereotipate degli italiani peraltro abbastanza diffuse nel Giappone reale – o degli abitanti del Kansai – ovvero delle mamme ( che sanno preparare bene la verdura con la pastella….) temo faccia parte del “portato” di questo anime per comelo hanno sviluppato gli sceneggiatori…
Molto irritante.
No, ti posso assicurare che l’italiano negli anime giapponesi ha la parte del pirla o comunque del coglione di turno già dagli anni 90.
Ma nell’ultimo periodo il tiro si è alzato moltissimo, le abbiamo fatto troppo grosse, anche verso il loro orgoglio.
Il fatto che ci sia un italiano e che ha pure successo con le tipelle è un forte incentivo alla visione! E pazienza se perderà 9 match su 10. Noi ci siamo, francesi e co. Nada!!!!
@Incalcatore su questo punto mi sono spiegato male, so bene che i Giapponesi, nel loro modello stereotipato degli stranieri, considerano, da davvero tanto tempo, gli Italiani, peersone simpatiche, curiose, ed inaffidabili, ma appunto temo che gli autori dell’anime intendano semplicemente riproporre al più questistereotipi senza tanto stare a pensarci due volte – così come faranno per altri personaggi –
@Schieppo mi sà che non perderà tanto spesso ^^ (sperem)
( e stai tranquillo che ci saranno anche canadesi e francesi….Oltre che Spagnoli…)
P.S. Credo che ad ANN sia sfuggito un personaggio…Il padre di Sei, segnalato da alcuni siti.
Maledetti come in g gundam dove i francesi ci piallano su tutta la linea mettendo un top buono…
Vedremo…Chissà perchè credo che ò’Italia sarà favorita..
Comunque sperem in qualche nuovo video nelle prossime settimane – mi scuso per questa estate con aggiornamenti abbastanza assurda.
Spero che il MS italiano sia il wing con una sola ala é stupendo!!!! Inoltre ha i colori della bandiera.
[…] guidata da Sei Iori, quella con la quale affronterà le sfide dei tornei della nuova serie Gundam Build Fighter. Non è un’unita costruita per lui, in precedenza è appartenuta ad un misterioso Gunpla […]
[…] Hobby ha pubblicato il Box art di una dei primi Gunpla della serie Gundam Build Fighter, MS-06R-AB Zaku Amazing, pilotato da Tatsuya Yuki ( Crimson […]
[…] il canale You Tube di Gundam info un breve PV dedicato ad uno delle future uscite della linea Gundam Build Fighter, si tratta del GAT-X105SEI Build Strike Gundam affidato dal Gunpla Fighter Reiji a Sei Iori e da […]