Akira Amemiya: Gurren Lagan Tribute
Manca oramai davvero poco all’uscita, in Giappone, della fantastica, per prezzo e per dimensioni e contenuti Blu Ray della serie Sfondamento dei cieli Gurren Lagan creata nel 2007 dal gruppo Gainax e si moltiplicano le iniziative e gli omaggi dedicati a questa serie cult. Tocca oggi all’animatore Akira Amemiya che propone un bell’omaggio al mondo di Gurren Lagan ed ai suoi eroi.
![](http://img689.imageshack.us/img689/4861/6lav.jpg)
![](http://img856.imageshack.us/img856/3254/ayh.jpg)
Alcuni lavori animati di Akira Amemiya
L’edizione Blu Ray della serie Gurren Lagan,formata da 15 dichi, 10 Blu Ray + 5 cd audio, al costo di 555 euro uscirà il 26 Giugno. Se il costo vi sembra eccessivo sappiate che all’interno dei 10 Dischi Blu Ray vi è, praticamente, tutto lo scibile creato su Gurren Lagan, dai ventisette episodi della serie animata doppiati e sottotitolati anche in lingua inglese ai due film riassuntivi che sono stati prodotti per il cinema, ( solo sottotitoli però) ed inoltre l’opera comprende AMBEDUE serie di corti musicali Gurren Lagann Parallel Works (per un totale di quindici video di assoluta qualita affidati ad artisti di altissimo valore, come spero ricorderete), a completare il tutto è perfino presente uno speciale episodio 5.5 (l’OAV “Ore no Guren wa Pikka-pika!!”) allegato originariamente al videogioco che era stato prodotto per Nintendo DS, e poi interviste allo staff, gallery, sigle d’apertura e chiusura textless e tutto quanto la mente di un folle otaku potrebbe immaginare…. E tutto rimasterizzato in HD sotto la supervisione del regista Hiroyuki Imaishi.
Nei cinque CD, contenuti in un nuovo digipack illustrato dal character designer Atsushi Nishigori, sono contenuti i diversi audio-drama che erano stati inclusi nelle precedenti limited edition in DVD della serie e dei film più uno completamente nuovo, e le soundtrack di Gurren Lagann Parallel Works 2 e del video musicale “Kirameki Yoko Box – Pieces of Sweet Stars”.
A completare il tutto un artbook cartonato con bozzetti e disegni preparatori, e molti sono gli inediti, e un libro di illustrazioni con cover originale di Imaishi contenuti in un Box con una bella illustrazione creata per l’occasione dall’animatore e mecha designer Yoh Yoshinari.
Sicuramente una spesa da considerare…nel lungo periodo…
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Il finale di gurren lagann è un inculto all’intelligenza umana, quello del film poi…stessa cosa, ma peggiorato ancora di più.
Tutto il resto è puro spettacolo…SE trovassi 555 dollaruzzi da qualche parte ….