International Tokyo Toy Show 2013: Report Video e Foto.
Questa la parola chiave dell’ultimo International Tokyo Toy Show 2013 svoltosi fra il 13 – 16 giugno 2013 uno dei più grandi appuntamenti dedicati al mondo dei Toys dell’anno, sia per il Giappone e le compagnie internazionali che si occupano di giocattoli e vogliano osservare le nuove tendenze che fanno capolino nei saloni del Tokyo Bigh Sight.
Decine di migliaia di appassionati, traders, semplici curiosi, addetti delle compagnie giapponesi e non, che si sono riuniti nel complesso fieristico dell’Isola di Odaiba per una tre giorni che come sempre è stata all’insegna degli affari e del divertimento, grazie alla miriade di eventi organizzati, sotto l’egida come accade dall’oramai lontano 1962 dalla Japan Toys Association.
Circa 150 espositori hanno partecipato alla manifestazione ciascuna pronto a proporre una novità, grande o piccola, dai Tablet della Megahouse, ai robot della Takara Tomy, quest’ultima era presente con uno stand gigantesco ed ha attirato l’attenzione con un prototipo di robot Trasformer in grado, effettivamente, di trasformarsi,( la roborivoluzione è silenziosamente in corso), fantastici puzzle, ispirati sia alle serie animati che al mondo reale, a giochi educativi e sonori, immancabili, e modernissimi, trenini, decine di Action Figure ispirate ai nuovissimi film Marvel ed alle serie Tv più in voga, immancabili Gunpla della Bandai, senza dimenticare l’esercito di Pretty Cure e di nuovissimi Pokemon che sono stati presentati durante la manifestazione.
Oltre 35.000 sono i prodotti presentati durante la manifestazione dalle compagnie nipponiche attraverso una serie di eventi, molto spesso dei veri e propri spettacoli che utilizzano decine di modelli e cosplayer, realizzati nei propri stand. Un’esempio della spettacolarità degli eventi del Tokyo Fair Show è stato l’enorme busto incandescente dell’ Ultraman Ginga – la versione più recente diUltraman – utilizzata per promuovere la presentazione del primo trailer della nuova serie che partirà da agosto.
La qualità del Soldato Gigante, direttamente ispirato al mondo dello Studio Ghibli al cortometraggio realizzato in co produzione con il regista Hideaki Anno ( Evangelion), ha attirato molto l’attenzione del pubblico e dei modellisti.
Durante la manifestazione la Bandai ha riproposto la Toyota Auris Char Aznable Custom creata in collaborazione con Zeonic Toyota, in vista delle manifestazioni per il lancio finale della macchina.
La manifestazione è stata più ampia accompagnata da un grande dispiego di mezzi, con la presenza di numerosi addetti e giovani raggazze.
Inoltre la societa ha colto l’occasione per presentare meglio al pubblico dell’International Tokyo Toy Show Mecha legati al mondo della serie Valvrave The Liberator
Ed i Gunpla in uscita nei mesi di luglio ed agosto.
Potete vedere molte di queste proposte ed altre, nel video presentato poche ore fà da Sub Tokyo.
Fonti Consultati:
Sub Tokyo
Gundamkitcollection
Bè…io faccio solo robot spirits.
io ho l’Auris e la scambierei volentieri con quella di char! Peccato che se non erro abbiano il volante dalla parte opposta…
In Italia è legale usare veicoli con la guida a destra, semmai la difficoltà maggiore è riabituarsi.
Dobbiamo vedere se l’esportano!
Ho un terribile sospetto da un mesetto a questa parte che questa Toyota modificata, ed altri eventuali prodotti della linea Zeonic – Toyota siano dedicati al mercato orientale!
Mi scuso per la configurazione non ottimale del post, in realtà ci sono varie foto da immettere, e da correggere…-__-
Ho alcune difficoltà con il PC in questi giorni
[…] Queste quattro macchine si andranno ad aggiungee alla Toyota MS-186H-CA Auris Char Aznable, recentemente riproposta durante uno spettacolare evento nell’’International Tokyo Toy Show 2013 […]