Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

“AUGURI GOLDRAKE: ATLAS UFO ROBOT COMPIE 35 ANNI” al MU.FANT

Pubblicato il 26 maggio 2013 alle 19:30 da Debris


In occasione dei 35 anni dalla prima edizione in Tv, alle ore 19.00 del 4 aprile 1978 su quella che era Rete 2 ( oggi Rai 2) del primo episodio della saga di Atlas Ufo RoboT Goldrake, evento che ha cambiato la storia dell’animazione televisiva italiana, il MU.FANT. Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino realizzerà una grande evento dedicato al mondo di Goldrake, di Go Nagai e dell’animazione robotica, aperto a tutti gli appassionati con la partecipazione di esperti, fan, ed redattori della casa editrice J Pop che ha editato in italia la Go Nagai Collection.

AUGURI GOLDRAKE: ATLAS UFO ROBOT COMPIE 35 ANNI

L’evento si svolgerà il 30 maggio prossimo dalle ore 20,30: Programma della serata

Davide Tarò presenta il suo sorprendente romanzo EMINA OrfaniRoboT ( Edizioni 001 ) dedicato a Goldrake e alla sua generazione, in una Italia fantascientifica e inquietantemente troppo simile a quella reale.

• Il gruppo OVERCAST presenta una performance musical-teatrale ispirata al libro EMINA Orfani RoboT

Jacopo Costa Buranelli e Azuka Osumi, della casa editrice J-POP presentano i nuovissimi titoli del marchio e la Go Nagai Collection: collana dei classici manga firmati dal maestro della fantascienza giapponese.

Fabrizio Modina, collezionista ed esperto di Anime racconta la storia dell’evoluzione dei robot giapponesi dalle origini ad oggi.

Massimo Soumarè, esperto di letteratura giapponese (autore per Urania di Onryo Avatar di Morte) illustra alcuni aspetti fondamentali della fantascienza giapponese.

Andrea Gatti digital artist e illustratore presenta le sue video-opere che mostrano una Torino trasformata in una città-fumetto invasa da mega-robot nipponici.

• Sarà infine proiettato il film di animazione ‘UFO ROBOT GOLDRAKE contro il GRANDE MAZINGA’ di O. Kasai, Giappone 1976.

Per l’occasione, Silvia Casolari e Davide Monopoli, curatori del Museo, illustreranno al pubblico la nuova sezione espositiva dedicata al mondo della Fantascienza Giapponese.

Il MU.FANT. Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino si trova in Via Luini 195 a due passi dallo Juventus Stadium.
Ingresso 4 euro.

Info: 349 8171960 347 5405096
Informazioni anche sulla pagina Facebook del Mu.Fant


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud