Dynit annuncia Ghost in the Shell ARISE
Dynit ha annunciato dai suoi siti di aver acquisito i diritti della serie OAV Ghost in the Shell ARISE di cui, proprio in questi giorni Bandai ha diffuso il primo trailer dedicato a Ghost in The Shell Arise Ghost Pain primo capitolo della quadrilogia tratta dal capolavoro di Shirow.
Il progetto del nuovo anime si articolerà in quattro OAV (circa 50 minuti) ed in un manga Gli OAV saranno presentati secondo la collaudata formula del passaggio nei cinema e quindi vendita nel mercato Home Video a partire dal prossimo 22 giugno, data in cui sarà presentato il primo episodio Ghost Pain i DVD e Blu-ray di questo primo capitolo saranno messi in vendita a partire dal 26 luglio.
Nel cast dei doppiatori spicca il nome di Maaya Sakamoto a cui è stato affidato ilruolo di Motoko Kusanagi
Per quanto riguarda lo staff della serie ricordiamo che a dirigere il progetto sarà Kazuchika Kise ( XXXHOLiC, Letter To Momo), che realizzerà anche il character designer, mentre il soggetto e le sceneggiature sono realizzate da Tow Ukubata molto noto fra gli appassionati per aver scrito le sceneggiature di anime come la serie de Le Chevalier D’Eon oppure i film di Mardock Scramble, direttore delle animazioni del primo episodio, Tetsuya Nishio, mechanical design Takayuki Yanase. Due Art Director sono stati incaricati di seguire il progeto Takaaki Mashiki ed Yusuke Takeda, le musiche invece sono frutto dell’arte di di Cornelius (Appleseed: Ex Machina), la produzione dell’anime è ovviamente Production I.G.
Fonte Consultata:
Animeclick
Che fretta assurda, adesso li acquisiscono ancora prima che esca il primo episodio.
E se poi si rivela una boiata? Già oltre al design dei personaggi che sono ormai completamente anonimi gli hanno ricaratterizzati, prima Togusa era praticamente l’onesto in mezzo a una squadra di corrotti marci quasi fino al midollo, Motoko per esempio si auto-giustificava perchè combatte gente che (forse) sono peggio di lei.
Tutti i personaggi di Shirow, buoni o cattivi sono nati come delle carogne irrecuperabili.
Ora fanno tutto OC?
Contenti loro….
Scontenti noi..Concordo Incalcatore..concordo ( e sui chara..bhè centrato il punto ) In realtà credo che alla Dynit abbiano comprato il pacchetto GTS speravo che lasciassero realizzare il 1 volume in fansub ma ero certo – e non solo io – che avessero i diritti
Il manga sembra abbastanza buono.