Dynit e Nexo Digital: il calendario degli appuntamenti nelle sale.
Con un bel video di due minuti sono stati rivelate dalla Nexo Digital e dalla Dynit le date degli appuntamenti nelle sale con i quattro capolavori dell’animazione Giapponesi che compongono il progetto Nexo Anime iniziato alla fine del mese scorso con il capolavoro di Otomo: Akira che verrà rimandato in sala il 29 Maggio.
Madoka Magica – Il Film
ha stregato milioni di fan in tutto il mondo diventando una delle serie di maggior successo dell’ultimo decennio ( Appuntamento al 29 giugno)
Evangelion 3.0
con oltre 60 milioni di dollari incassati nei soli cinema giapponesi nel novembre 2012,
è il terzo capitolo della saga d’animazione robotica più seguita al mondo
( Appuntamento al 25 SETTEMBRE)
Wolf Children
l’anime del regista Mamoru Hosoda, l’allievo prediletto del maestro Hayao Miyazaki, un capolavoro per tutta la famiglia, vincitore di numerosi premi e osannato dalla critica internazionale. Un film campione di incassi (54 milioni di dollari al box office giapponese) ( Appuntamento al 13 Novembre)
Sia il terzo film di Evangelion che Madoka verranno presentati nelle sale doppiati in ITALIANO!
Il sito ufficiale del progetto Nexo Anime e quello della Nexo Digital diffondernno i dati relativi ai cinema nei quali verranno presentati i film, sale presenti sull’intero territorio nazionale..
Fonte Consultata:
Nexo Digital pagina facebook
Sito ufficiale Nexo Anime
Sito Ufficiale Nexo Digital
Bè, per riassumere:
Okay akira, ma madoka magica è una boiata tremenda, si accontentano proprio di poco gli otaku.
Evangelion 3.0 sono 60 minuti di un delirio incomprensibile di confusione, l’unica cosa che capisci è il perchè i protagonisti rimangono quattordicenni (in verità è solo una “scusa” per non farli crescere).
Wolf children invece la puoi chiamare una storia persa in partenza, perchè appena inizia sai già come va a finire.
E’ di un’ovvietà allucinante oltre alla caratterizzazione mezza citrulla dei personaggi.
Su Madoka ti comprendo, però la serie ha avuto grande successo, temo sia un passaggio obbligato, su Wolf Children invece non mi trovi d’accordo..ci sono in giro un sacco di opere dal finale obbligato, quel che importa è che cosa e come viene realizzato il tutto. Ed i Bambini Lupo mi è parso fatto davvero bene. Amousant. Spero lo presentino in Tv. Riguardo ad Evangelion 3.0..ehm rivolgersi a Shinji per ogni spiegazione…E’ una di quelle opere con un mare di fan ed altrettanti detrattatori.
Io…a me piacciono i gundaminini.
Parlo di personaggi citrulli perchè nella situazione della trama, tutti si comportano esattamente in opposto a quello che nella norma “dovrebbero” fare.
La mamma va a vivere coi bambini in aperta campagna per nascondersi ai più, ma allo stesso tempo vuole vivere a contatto con la gente nonostante il suo segreto, mostrano un ottimismo talmente ingenuo che rasenta il ridicolo senza contare che invece di proteggere i bambini, li manda allo sbaraglio a scuola quando sono troppo piccoli per imparare delle basi di autocontrollo, quindi quello che per i giapponesi sembra una storia seria e drammatica, agli occhi di noi occidentali è una catena di eventi ingenui e abbastanza sciocchi.
Mondi diversi. In effetti occidente e oriente hanno dei punti di contatto, e basta guardare alla pittura, ma anche delle differenze vere nell’approccio alla realtà, alla societa, alla vita ed alla morte.
Ho sbagliato la data di EVANGELION!!