Kiki – Consegne a Domicilio: è arrivato in Città! ( ed il live Action lo segue)
E finalmente la Streghetta Kiki è arrivata in Città!! Nelle decine di città italiane in cui oggi verrà presentata da Lucky Red !
Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…
Quinto lungometraggio creato dallo Studio Ghibli, nel 1989, costituisce un’adattamento dell’omonimo romanzo di Eiko Kodono (pubblicato per l’Italia da Kappa Edizioni ), da cui si discosta per alcuni particolari decisivi, che lo rendono qualitativamente superiore, in Italia il film è già stato presentato, ma solo per l’home video dal distributore Buena Vista, nell’oramai lontano 2002, con doppiaggio a cura di Gualtiero Cannarsi, che ne ha curato un’edizione sottotitolata per il Festival Internazionale del Film di Roma nel 2010.
TROVATE LISTA DEI CINEMA CHE PRESENTANO KIKI SU QUESTA PAGINA
Si è parlato spesso di un possibile live action di Kiki e proprio oggi, ma lo diamo con beneficio di inventario, arriva l’annuncio della conferma della notizia. E per un’ulteriore note di fonte inglese rimandiamo anche a Nippon Cinema..
Ad interpretare Kiki sarà l’attrice sedicenne Fuka Koshiba che ha vinto una selezione in cui si erano inizialmente presentati ben 35.930 candidati, scremati poi a 500 per il ruolo di Kiki, il regista del film è Takashi Shimizu, noto per aver diretto i film horror Ju-on: The Grudge e Tormented.
Fonti Consultate:
Nippon Cinema
Jigoku