Leiji Matsumoto: i segreti di Capitan Harlock 3D svelati a Fumo di China
La rivista Fumo di China – storica rivista di informazione e critica del fumetto italiano ed internazionale – attraverso le pagine del suo profilo Facebook ha preannunciato che nel numero 213 della rivista, in vendita dal mese di Aprile ma che verrà distribuito in ANTEPRIMA durante la prossima fiera di Cartoomics (15-17 marzo 2013) sarà presentata una lunga intervista al mangaka e regista, Leiji Matsumoto ( Interstella 5555, Capitan Harlock)
Nell’intervista, oltre a ripercorrere la lunga carriera dell’anziano ma popolarissimo autore, si parlerà del film in 3D che il gruppo giapponese Toei Animation stà realizzando traendolo dalla serie Capitan Harlock, con un budget di oltre 30 milioni di dollari (il più alto nella sua storia) scritto da Harutoshi Fukui Mobile Suit Gundam UC, e con la regia di Shinji Aramaki ( Appleseed 2004 )
Come è nato questo film. Cosa ha mosso Leiji Matsumoto e la Toei a tentare questa operazione ? Quali sono le aspettative del gruppo e dello stesso autore.
Fonte Consultata:
Fumo di China Facebook
Hmm…l’ultima ditta nippo che ha usato tutti sti soldi per un film in grafica 3D ha rischiato la bancarotta.
In generale la Toei ( e non solo) nelle sue produzioni maggiori ha sempre perso molti soldi – e guadagnato un bel pò di premi – Anche il mio prezioso Honneamise al botteghino è andato male.
N.B. mi scuso per l’assenza di alcuni link, ho avuto delle difficoltà ieri sera e non ho potuto neppure inserire delle notizie piuttosto importanti.
[…] Fumo di China è presente alla convention milanese del Cartoomics 2013, durante la quale sono state presentati in anteprima il volume 213 del magazine, che conterrà l’annunciata intervista al Maestro […]