Gundam AGE: Memory of Eden: svelato il nuovo Gundam AGE-1 Swordia
Come ci si poteva attendere nel progetto Mobile Suit Gundam AGE Memory of Eden apparirà un nuovo modello di Gundam AGE-1, lo rivelerebbero i primi disegni preparatori diffusi in rete, si tratterrebe del Gundam AGE-1 Swordia, apparso fin’ora soltanto nel gioco sviluppato dalla Level 5 per la PSP, Mobile Suit Gundam AGE Cosmic Drive/Universe Accel uscito nell’agosto del 2012.
Da Gundam AGE |
Da Gundam AGE |
Questa unita, armata con un grande scudo ed una possente lama incubo dei suoi avversari, micidiale nel corpo a corpo, è affidata ad Asemu Asuno. Il Mobile Suit è stato presentato in forma di modello in alcune manifestazioni.
Questo OAV riprenderà la saga della Seconda Generazione della serie animata concentrando l’attenzione su i due protagonisti principali, Asemu Asuno e Zehart Gallette, seguendo il loro incontro, la loro crescita. La loro sfida.
La regia è affidata a Shinya Watada, che ha già diretto diversi episodi della serie, la sceneggiatura dell’Oav sarà scritta da Noboru Kimura ( Dan Doh!!) mentre Akihiro Hino, presidente della Level 5, mantiene la Supervisione, il Character Design e le Animazioni sono affidate Michinori Chiba (Gundam AGE, Mobile Suit Gundam 00) così come la direzione artistica è rimasta affidata a Yumiko Kondou (Gundam AGE, Gosick, Heroman) e le musiche a Kei Yoshikawa (Gundam AGE, Basquash!)
Il nuovo anime verrà presentato, in DVD e Blu Ray per il 26 Giugno 2013.
Fonte Consultata:
Gundam Guy