Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito preview del II episodio
La notizia è di alcuni giorni orsono, secondo informazioni diffuse sulle pagine del sito ufficiale del progetto Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito, l’uscita del II capitolo della saga sarà spostata alla prossima estate.
E’ probabile che venga cambiato anche il prezzo. Nelle immagini il PV del 2 OAV, accompagnato da una brillante tromba jazz.
Ricordiamo che il primo volume della saga verrà presentato dalla Dynit alla fine di Marzo e che i modelli legati alla saga sono in uscita proprio questo mese presso lo store della Bandai.
1/35 Code Geass GAIDEN Akito – Alexander Type-2 Leila Custom (Data di Uscita: 21 Febbraio 2013, Prezzo: 2200 yen)
1/35 Code Geass GAIDEN Akito – Alexander Type-2 Ryo Custom (Data di Uscita: 21 Febbraio 2013, Prezzo: 2200 yen)
Fonte Consultata
Animeclick
Sito Ufficiale
La serie da 6 episodi è stata ridotta a 4, inoltre hanno confermato che lo storyboard è stato modificato in più punti per soddisfare le richieste dei fan dopo la visione del primo episodio.
Quindi preparati, altra spazzatura in arrivo.
Però non rifaccio la storia per rimediare come ho dovuto fare con code geass.
Già lì mi son dovuto confrontare con degli amministratori della sunrise che hanno analizzato il mio manga col microscopio per poi sentirmi dire “come hai fatto a creare una trama così intelligente?” pensavo fosse una battuta e invece erano seri….cioè avevo ripensato la trama in 15 minuti e tra l’altro anche in modo semplice e son rimasti così sbigottiti?
C’è da preoccuparsi seriamente.
Molto. Il volume di Tavassi è illuminante sul rapporto fra editori – autori e manager del marketing..davvero a leggere alvune vicende vengono i brividi..e non si tratta di un volume che scava nel dietro le quinte ( che allora davvero mi metterei le mani nei capelli)
Ma la mia versione di code geass l’hai letta per caso?
A dire il vero ho pensato che il brano fosse una traduzione di una nota editoriale – scusami ma sono solo per aggiornare Blog e ML e non ho capito bene la nota – e ieri sera ero perso nelle note su Angouleme da scrivere per ANimeclick.
Letteralmente, visto il pessimo risultato della R2, che considero uno spreco di risorse lungo 26 episodi per solo commercialata e un finale che se guardi col cervello acceso ti rendi conto di quanto assurdo a idiota sia….
Io ho disegnato un manga che riscrive tutta la storia da quando Lelouch diventa imperatore, tra l’altro spiego anche tutti i buchi neri narrativi e completo ogni direzione della trama.
Lo trovi in rete, basta che con google scrivi “code geass R2Remake.”
Dimenticavo l’esempio:
http://sabrinaonline.altervista.org/_altervista_ht/23-10.JPG
Oh bella, credo che questa dovrò girarla a Shinji…Il giudizio sulla seconda parte di questa serie – come sulla seconda parte di Gundam 00 – è identico. Purtroppo la fame modellistica della Bandai ha rovinato parecchie cose.