Dynit annuncia Psycho-Pass
Il gruppo Dynit ha ufficializzato l’acquisto dei diritti della serie Psycho Pass, un’avvincente serie in 22 episodi, tutt’ora in corso di trasmissione in Giappone nel programma contenitore della Fuji Tv, NoitaminA insieme a Robotic Notes
La serie è stata creata da Production I.G. (Ghost In The Shell) lo stesso Gen Urobuchi (Fate/Zero, Madoka Magica), ne ha curato la storia .
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass.Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado – queste ultime – di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia . La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.
Oltre a Gen Urobuchi dello staff della serie fanno parte, il regista Naoyoshi Shiotani (Blood-C: The Last Dark), Akira Amano, che ha curato il character design della serie e Yuugo Kanno (Library War) che ha cura le musiche.
Non è ancora chiaro se la serie verà trasmesso da Rai 4 oppure no.
Fonte Consultata:
Animeclick
A dire la verità è un anime che scopiazza in maniera palese altri due titoli usciti anni fa, mpd e bounty dogs.
Tra l’altro nulla di che alla fine, un anime modesto di poco valore.
Credi ? spero che il prossimo annuncio della dynit – ma vediamo quando lo rilasciano pensavo fosse già uscito, sono statto off line parecchie ore – ti possa piacere di più. proprio poco fà, discutendo sull’originalità o meno di Origin facevo notare la difficoltà che dagli anni 90 si ha nel creare un’anime originale.
Ho visto tutte le puntate fansubbate finora e ti dico, è insipido e senza pregi, secondo me l’hanno preso solo perchè il chara designer è lo stesso di hitman reborn, che in Italia è conosciuto.
So perchè possono averlo preso – ed anche per conto di chi – insieme ad una seconda serie, di cui non conosco il titolo, però aspetto che lo annuncino direttamente dai gruppi interessati. Una questione di stile.