Annecy 2013: si scaldano i motori il Concorso Corti
Annecy il più grande Festival Europeo dedicato al mondo dell’animazione inizia a scaldare i motori in vista dell’edizione 2013 e lo fà bandendo un concorso dedicato ai Corti d’Animazione creati dagli utenti dei Canali Daylimotion, ampiamente sviluppato nei territori Franco Belgi ed anche in Germania ma ben conosciuto anche dagli Utenti italiani.
Gli Utenti avranno tempo fino al 31 Marzo 2013 per inviare le loro creazioni all’attenzione delle commissioni di Annecy usando questa pagina.
– Video di durata non superiore ai 5 minuti.
– Il Tema: I piedi dentro l’acqua, la testa nelle immagini.
– Nel video dovranno apparire due indicazioni: Annecy 2013 ed la frase chiave “Festival International du film d’animation”, in lingua francese appunto, in coerenza con il Tema.
Una prima selezione di 10 corti sarà fatta attraverso una votazione degli internauti, programmata dal 1 aprile al 15 maggio, di seguito sarà una giuria a decidere il vincitore.
+ de courts ! Online animation film contest by… di Annecy_Festival
Il premio del festival consiste in una settimana al Festival di Annecy include le spese di trasporto ( valore 1 000 €), accrediti “Festival Mifa”, la consegna del Cristal, ovviamente la pergamena che attesta la vittoria, ed inoltre un’anno di abbonamento ad Adobe Creative Cloud.
Il Festival di Annecy quest’anno si terrà dal 10 al 15 giugno 2013. Una curiosita quest’anno il poster del Festival è stato scelto attraverso un concorso internazionale apertosi ufficialmente in estate e che si è chiuso lo scorso novembre, c’è molta curiosita intorno a questa idea e si aspetta di conoscere il nome dell’autore.
Il 15 gennaio è il termine ultimo di presentazione delle domande di iscrizione dei film e dei corti e della serie Tv al festival.
Discussione sul Forum: Annecy 2013
Fonte Consultata
Animeland