Akihabara: pubblicità e anime nel Quartiere elettrico. 2012 – 2013
Le vie di Akihabara il Quartiere Elettrico di Tokyo rappresentano uno dei punti centrali di riunione degli Otaku giapponesi ed internazionali, a dispetto della fama raggiunta negli ultimi dieci anni dall’Isola di Odaiba, dove si trova la grande, avveniristica sede della Fuji Television, e il grande complesso del Tokyo Big Sight, sede di decine di eventi ogni anno, consolidatasi dopo l’istallazione della grande statua a grandezza naturale del Gundam RX 78.
Akihabara è visitata da miriade di appassionati ogni anno, ogni metro dei suoi palazzi è utilizzato per publicizzare gli anime della stagione invernale.
Nelle immagini appaiono sia alcune nuove serie animate previste in partenza proprio per queste prime settimane di Gennaio, come Amnesia, che gli annunci di uscite di opere in Blu Ray, alcune davvero molto attese.
Una bella immagine su un’ampio muro ci ricorda l’arrivo, a fine mese, del primo volume in Blu Ray di CODE GEASS Akito the Exiled lo spin Off della serie Code Geass Lelouch The Rebellion, che Dynit ha annunciato poco dopo l’uscita di un primo episodio in fansub dei Sub Zero.
Il Blu Ray uscirà dal 29 Gennaio 2012.
In Uscita dal 22 Febbraio 2013.
Il video reca come colonna sonora l’opening “Zoetrope” di Nagi Yanagi; invece Ray canta l’ending “Recall”. L’anime debutterà l’8 gennaio. ( riferimento per la lunga trama)
Nel Pannello è publicizzato un’altro anime della Stagione invernale, “Vividred Operation”
Una delle foto della manifestazione Sword Art Online
Tutte le foto del servizio sono state realizzate da Mikikazu Komatsu.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
[…] Il cartellone era sui palazzi di Akihabara a […]