Macross 30: nuovi dettagli e nuovo Pv
Torniamo a parlare, dopo forse troppo tempo, di Macross 30: The Voice that Connects the Galaxy, titolo corretto del gioco con il quale Namco Bandai intende celebrare il trentennale del mondo di Macross, presentato durante il Tokyo Game Show 2012 (TGS 2012).
Nuovi dettagli sul gioco sono stati svelati nel mese di Novembre dalla rivista Famitsu ai suoi testi stanno lavorando lo stesso Shoji Kawamori (Macross, Macross Frontier , Basquash! , Aquarion Evolution ) ed Ukyo Kodachi, noto fino ad oggi per il lavoro sul romanzo di Macross Frontier, ed per quanto fatto su Macross The Ride, una light novel pubblicata su Dengeki Magazine nella quale sono apparsi fighter estratti da tutte le timeline di Macross. Proprio come dovrebbe accadere in questo videogioco di cui un nuovissimo filmato d'anteprima di ben 4 minuti è stato diffuso negli ultimi giorni.
2060. 50 anni dopo la fine della prima guerra spaziale e un anno dopo la fine del conflitto con i Vajira (eventi descritti in Macross Frontier) Rion Sagaki (Miyu Irino), un pilota della flotta spaziale, a bordo di un caccia VF-25, viene assalito da un misterioso nemico nell'orbita del pianeta Ouroboros. Precipitato sul pianeta viene salvato da una Zentradi, Aisha Blanchett (Marina Inoue), giovane membro di un'unità del S.M.S. presente sul pianeta.
A causa dell'effetto "Ouroboros Aurora," che impedisce l'effetto piega, Rion è costretto a rimanere sul pianeta e si decide ad unirsi ad Aisha nella missione di esplorazione che sta svolgendo fra alcune antiche rovine. Lì troveranno una misteriosa giovane donna addormentata, Miina Forte (Chisuga), ma anche una vecchia conoscenza di Rion: Rod Barutomaa (Mamoru Miyano) suo amico e vecchio rivale, membro di un'unità d'élite delle forze spaziali, la New U.N. Forces' special unità Hávamál.
I ricordi della misteriosa Mina, in preda ad una forte amnesia, sono fondamentali per scoprire i misteri che si nascondono dietro le rovine di Ouroboros, e porteranno i grandi guerrieri del passato a riunirsi per proteggere questo dimenticato pianeta
Il video oltre alle prime immagini del gioco contiene una serie di informazioni sull'edizione e conferma la data di uscita del videogame.
Superdimensional Fortress Macross: Hikaru Ichijyo su VF-1S Valkyrie con Strike Packs.
Macross 7: Basara Nekki su VF-19 Kai Fire Valkyrie.
Macross Plus: Isamu Dyson su YF-19 equipaggiato con di FAST Packs.
Macross Zero: Shin Kudo su VF-0A equipaggiato con Ghost Booster
Macross Frontier: Alto Saotome su VF-25F equipaggiato con Super Packs
Il gioco verrà rilasciato il 28 Febbraio 2013 in due edizioni, l'edizione Standard, ed una Limited First edition, in entrambe le due edizioni è prevista la presenza di una lunga intervista video, di 113 minuti, ai doppiatori del gioco e delle animazioni in CG movies "Burning Fire" ed "Get it on-Flying Rock" tratte da due videogiochi ben noti agli appassionati di Macross (Macross Ultimate Frontier e Macross Triangle Frontier) nell'edizione Limited sono presenti altri bonus:
– Una scatola realizzata dal Macross mechanical artist Hidetaka Tenjin.
– Una collezione, davvero preziosa, di layout e animation sketches scelta da Marufuji delle animazioni del gioco.
– Una collezione di disegni dei protagonisti del gioco e dei Mecha.
– Una collezione dei Poster dedicati ai diversi eventi del Macross 30th anniversary.
– Macross 30th Anniversary booklet.
– Un Codice per il download del "Marking Valkyrie" versione VF-25 ed VF-1S.
La "Super Galaxy Box" costerà circa 11.800 Yen (110 Euro circa) mentre l'edizione standard costerà 8.380 Yen (Sugli 80 Euro).
Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
Vediamo se almeno questo gioco ce la farà.
Finore nessun gioco di macross si è salvato, tutti alquanto modesti/mediocri.
Lo spero. Ieri sera ho trovato un’altro video – un promo TV – ma non ho fatto in tempo ad inserirlo. Sul forum si parlava dello speciale di Miyazaki su Rai 4, bello, è nella discussione sullo Studio Ghibli ma soprattutto di un trailer che ha fatto il giro dei forum e dei blog e che dovremmo proporre qui: ovvero Pacific Rim.