Gundam Unicorn Eps 6: Space, Earth, and..la trama e nuove immagini
Interessanti notizie arrivano dalle riviste giapponesi uscite in queste settimane, in particolare dal magazine Gundam Ace, e dalle pagine Twitter dedicate, utilizzate dallo staff della serie OAV Gundam Unicorn, ricche come al solito di anteprime, e dallo stesso sito ufficiale su cui è stata pubblicata una prima sinossi del sesto episodio della serie.
L’Unicorn Gundam Banshee presentato nel prossimo episodio sarebbe armato con una serie di nuove armi fra i quali un Beam Magnum, ma non sembra dotato di Armed Armor VN e Armed Armor BS. Anche la forma del backpack è abbastanza differente. Questo tipo di Unicorn Banshee, che apparirà per la prima volta nel prossimo episodio potrebbe essere il misterioso Gunpla mostrato, nascosto dietro una lastra, nell’ambito della Gunpla Expo World Tour 2012 Giapponese..
La scansione proviene dal numero di gennaio 2012 del magazine Gundam Ace.
La Nahel Argama scampata all’assalto della flotta federale grazie all’intervento di Full Frontal, è costretta ad allearsi con l’organizzazione “Sleeves”. Nella speranza di trovare le nuove coordinate che lo condurrebbero allo Scrigno di Laplace LaPlace, Full Frontal rivela (loro) il suo piano di attacco contro la Federazione suscitando l’orrore di Banagher e Mineva di fronte alla crudeltà e spietatezza del futuro da lui descritto. .
Nel frattempo, una nave federale si avvicina alla Nahel Argama. Come si comporterà l’equipaggio? Distruggerà la nave pattuglia e abbandonerà l’ alleanza con gli “Sleeves”? Stretti tra alleati e nemici, quali scelte faranno Banagher ed i suoi compagni?
Il sesto episodio dell’adattamento animato del racconto di Harutoshi Fukui verrà presentato in anteprima in 16 cinema giapponesi il 2 Marzo 2013, quindi diffuso attraverso il circuito PS Store, mentre per quanto riguarda il DVD ed il Blu ray sarà necessario attendere il 22 marzo 2012. I Blu-ray: saranno messi in vendita a 6090 Yen mentre i DVD saranno in vendita a 5040 Yen.
Trama Corretta sulla base della traduzione di Faith.
Discussione sul forum: Gundam unicorn l’Anime
Fonte Consultata:
Gundam Guy
Gundam France
Intanto anche questo gundam continua con la scena-fotocopia presente in ormai ogni serie, marida cruz è la pilotessa che subisce il lavaggio del cervello (ce n’è una in ogni gundam) e quando rinsavisce….succede quel che è successo in ogni gundam.
Purtroppo l’idea della bella abusata è un motivo ricorrente di cui lo staff Sunrise – ma temo che alla base ci sia anche una forte richiesta del pubblico, ovvero nostra – stà eccedendo. E’ un personaggio facile – nel senso che noi pubblico ci immedesimiamo con un personaggio simile, diciamo la verita, lo vogliamo, e corremmo che non morisse – e che serve ad evitare un problema serio: come costruire personaggi con un carisma, che prendano definitivamente il posto di Amuro e Char…Full Frontal è stato un piccolo, grande fallimento. – io all’inizio speravo fosse ben altri, immaginiamo che fosse riapparso in campo il vero cavaliere rosso di Kyrisha, scomparso ad A Bao Qu, allora si che avemmo avuto qualcosa su cui lavorare –
Ben interessante come alter ego di Amuro, Riddhe Marcenas, che credo sia bordo della nave che va a ripescare la Argama, ma deve avere un suo momento critico, nel 5 episodio c’è stato qualcosa… Manca un grande personaggio femminile, non certo la moglie del re della Luna, semplicemente antipatica.
l’importante, comesempre,è come si scrivono le cose e le si rendono.
A me basterebbe cambiassero qualcosa per una volta, i gundam sono così prevedibili che proprio non serve guardarli.
Infatti io unicorn non l’ho guardato, ho letto il libro ed è stato come vedere un film in tv per chessò…la decima volta, sempre le stesse cose.
Age fu l’apoteosi, perchè la scena della pedina condizionata e poi uccisa davanti al protagonista è stata usata ben 4 volte.
Però sono episdoi un pò diversi fra di loro e poichè Age si proietta in più di 40/50 anni possono starci..( Forse proprio questa proiezione su più generazioni erail suo elemento più interessante..sol mal sfruttato.) comunque solo uno non mi ha convinto del tutto, poco aprofondito – una giovane donna tradisce per garantire le cure alla sorella malata…Bene ma qual’è la situazione sociale della Terra ?? Ditecelo..Ci parlate tanto dei Vagan ma pochissimo dei terrestri ( quelli veri, non dei soldati )
[…] La seconda immagine è molto spoilerosa ma qui vale ricordare la Trama recentemente Svelata […]