Majestic Prince: Nuova serie per Hisashi Hirai ( Gundam Seed)
Hisashi Hirai il grande Chara designer della serie Gundam Seed, è di nuovo al lavoro su una serie animata robotica che si preannuncia davvero grande interesse, si tratta di Ginga Kikotai Majestic Prince adattamento animato dell’omonimo manga realizzato da Ayamine Rando e Hikaru Niijima, un primo trailer di questa nuova opera, prevista per il 2013 è stato rilasciato proprio nelle ultime ore dal sito ufficiale.
In futuro l’umanità, alla costante ricerca di risorse, amplia le sue frontiere fino ai più ostili ambienti di Giove. Per sopravvivere in questi luoghi vengono creati degli esseri umani geneticamente modificati a cui affidare delle armi potentissime come gli AHSMB (Advanced High Standard Multipurpose Battle Device) potenti robot Corazzati da esplorazione e combattimento. La serie ruoterà attorno ad uno di questi piloti, Izuru, che entrerà nell’Accademia Gurantseere per addestrarsi e portare a termine la propria missione: “Proteggere l’Umanità”
La regia della nuova serie è stata affidata a Keitaro Motonaga ( Katanagatari, Getbackers, Jormungand) mentre il chara designer dei personaggi sarà realizzato da Hisashi Hirai ben noto per il suo lavoro sul mondo di Mobile Suit Gundam Seed, la composizione della serie è stata affidata ad un’altro importante personaggio quale Reiko Yoshida che ha legato il suo nome al successo di K-ON!
L’anime è prodotto dai gruppi Doga Kobo ed Orange implicato nella realizzazione di Gundam Seed. Il lancio della serie avverrà, lo ribadiamo, nel 2013, manca però una data ufficiale di presentazione.
Discussione sul Forum: Majestic Prince: Nuova serie per Hisashi Hirai ( Gundam Seed)
Fonte Consultata:
Animenewnetwork
Sito Ufficiale
Sempre la stessa cosa alla fine, poi la CG secondo me non dovrebbero usarla, i giapponesi sono ancora acerbi per quel modo di fare animazione.
In parte è vero, in effetti l’anime assomiglia troppo ma davvero troppo a Seed, snaturando anche il senso della parola adattamento, se dai un’occhiata sul forum puoi vedere un’immagine del manga di Ayamine Rando e Hikaru Niijima, è molto diverso dall’anime..Ma l’operazione d’altronde sembra davvero sostenuta, c’è un bel sito – ufficiale – in rete dove si possono vedere numerose immagini del manga, ascoltare file audio, vedere le schede dei protagonisti ( lo inserirò nella nota).CG o meno, che DEVE sempre essere solo una parte dell’anime, Majestic Prince può ottenere buoni risultati..
Quel che è sicuro – comunque – lo diceva Colpi – si proprio lui l’ex boss della D/Visual – in un’intervista a Raffaelli sulle pagine della rivista Lanciostory – uscita due mesi orsono, e si ha parlato anche di Goldrake, ma di Goldrake spero di poterne davvero riparlare a tutto tondo – è che nel mondo dell’animazione nipponica c’è una coazione a ripetere i progetti di successo, magari sotto diverse forme, senza cercare vie originali, che stà diventando un’autentico problema.
Un pò è dovuto alla morte precoce di alcuni talenti, un pò alla delocalizzazione, che impedisce lo sviluppo di nuove forze, un pò al conformismo: “Perchè cambiare quella formula che è andata bene ? Ripresentiamola..Spero non sia questo il caso…
Ora quale gruppo subber se ne occuperà ?
Mah, dipende, più il tempo passa e più gli anime diventano ripetitivi, tra l’altro anche molti sono pocherie.
L’ultimo gundam, l’AGE credo che sia in gara come il più schifoso assieme al seed destiny e quell’inutile movie della 00 che proprio non serviva a un beneamato nulla.
Riguardo il fansub, bè tutto sta a quanto mentono le aziende, spesso dicono di comprare i diritti quando invece non è vero per far bloccare i fansub, mentre goldrake, so che è andato tutto in malora per sempre a un dvd dalla fine, per una caduta dei diritti e ne è stato proibito ogni riacquisto.
Sul Sub vedremo..magari i Sub Zero, specializzati in robotico o quache altro gruppo – ma bisogna vedre cosa faranno l’anno prossimo –
Non so se qualche editore comprerà a scatola vuota questo anime..
Non mi trovi d’accordo sui tuoi giudizi sulle serie..oh meglio….Gundam 00, almeno per quanto riguarda la sua prima parte – sulla 2 c’è parecchio da discutere, la Bandai ne ha fatto una fiera del Modellino, come per la 2 parte di Code Geass, ma con effetti ancor più deleteri…e sul film, bhè se ne facevano due era molto meglio d’altra parte ha avuto davvero buona accoglienza – è stata una buona serie ha applicato nel mondo del Gundam una serie di elementi della Fantascienza classica, permettendo un’ambientazione molto realistica e nel NOSTRO futuro, nella nostra linea temporale, ricordiamolo. I concetti proposti erano, sono, tutti tratti da elaborazioni realistiche del nostro mondo, dalle crisi energetiche, ai grandi ascensori spaziali, persino le divisioni politiche!!
Gundam AGE…purtroppo malgrado l’idea di fondo sia sicuramente di grande interesse, seguire tre generazioni di piloti di Gundam alle prese con lo stesso avversario, Hino non ha saputo svilupparla, inoltre mi chiedo quanto abbia capito di Gundam…quanti mezzi abbia avuto a disposizione…a puntate alterne Age era una bella serie…L’ultima fase è un’ottima serie meritevole di considerazione,ma accidenti ci ha fatto sudare…
Quanto c’è della Sunrise ( impegnata a seguire Gundam Unicorn e l’ottima serie di Tiger & Bunny ) in Gundam AGE ??
Seed Destiny è stato vittima dei problemi della sceneggiatrice che purtroppo continuano…25 episodi sono comunque da tener presenti nella storia di Seed.
Scusa la risposta in ritardo.
Non direi che il film di Gundam 00 sia inutile; sono d’accordo che la serie tv presentava un finale aperto e adatto per nuove operazioni per l’anno domini, ma, in compenso, il film (il primo con trama inedita dopo vent’anni!) allarga molto gli orizzonti delle saghe gundamiche, mostrando nuove possibili strade da percorrere (il problema sarà se qualcuno avrà il fegato di farlo). Riguardo Gundam AGE, è stato un errore peggiore di G Gundam, e spero che la Sunrise impari la lezione e scelga meglio gli autori a cui affidare le serie di Gundam (io tifo per Mamoru Oshii, che potrebbe realizzare un capolavoro al pari di Patlabor 2); la mia sola consolazione è che After War Gundam X sarà molto rivalutato dopo il fiasco di Age, e forse chi lo denigrava capirà che sbagliava
A ma su quello siamo d’accordo!!!Con me sfondi una porta aperta, non sono contrario al film in se ma al fatto che ce ne volevano due.
Un solo film non ha permesso di analizzare bene i rapporti fra i diversi personaggi capiamoci bene io sono un fan di Gundam 00, delle idee di base della serie, dello scenario, che ritengo culturalmente avanzato, approfondito, ma quando mi si riduce la prospettiva di alcuni personaggi – il figlio dell’orso – a pochi minuti secondi di apparizione, oppure il rapporto fra l’ammiraglio ed l’immortale scemo, dico le cose più ovvie, a due righe non è che ci stiamo molto, andavano un’attimo fatte le cose meglio, e c’era un pò di spazio visto il grande succeso per creare una serie di OAV quantomeno.
Invece nulla, si è giocato troppo sull’emozione in quel film…troppo magari va bene per un mordi e fuggi poi che resta ?
Le infinite polemiche sui Celestial being che vogliono imporre la pace con la guerra ?? Specchio crudele della nostra epoca ? Se fra 10 anni sarò a difenderli per questo…
Su After War Gundam X effettivamente rimasi sorpreso..Un merito grande dei Sub Zero aver ridato il giusto ruolo a questa serie.
Mamoru Oshi e Gundam, il pallino di molti, non saprei, però come regista militare è bravo. Gundam AGE …si c’era bisogno, ed è la mia idea che alla fine sia accaduto questo, che qualcuno esperto di Gundam accompagnasse l’autore che, di per se è un bravo autore, dopodichè la serie non è male, e temo, peraltro sia vitima anche A) dei troppi impegni della Sunrise quest’anno.
2) del mutamento del pubblico TV, pensate che Origin andrà in TV ?? Non credo proprio
3) e di una “conventio ad escludendi ” fortssima.
[…] il 13 dicembre 2012 alle 15:19 da Debris E’ stato rilasciato dal sito ufficiale di Ginga Kik?tai Majestic Prince il nuovo anime in preparazione per il 2013 tratto dall’omonimo manga realizzato da Ayamine […]