1/144 Scale SID [Gundam AGE] – Scratch Build
Poteva mancare il possente Sid – The Destroyer apparso nel Kio Arc della serie Gundam AGE, fra i progetti che i modellisti giapponesi decidono di affrontare e realizzare in attesa di un modello ufficiale ?? Questa opera di Nozomu Nakai, merita davvero uno sguardo.
Questa possente macchina da guerra, Mobile Armour posto a guardia dell’Arca EXA-DB, e di Reuna Inaju, la giovane scienziata capace di controllare le memorie contenute nel gigantesco archivio storico risalente alle antiche guerre, è diventato la nemesi di tutti coloro i quali abbiano cercato di impadronirsi dell’antica sapienza.
I Pirati Bisidian, e lo stesso Asemu, coinvolto nella vicenda mentre tentava di soccorrere un’unita federale, pagarono un’alto prezzo per aver sfidato la collera del gigante apparentemente invincibile ( Gundam AGE: Memories of Sid). Solo Lord Ezelcant sembra esser riuscito ad impadronirsi di alcuni archivi.
Negli scontri finali della guerra fra Federazione e Vagan, Zehart grazie al Gundam Legilis ed all’aiuto di Asemu riuscì ad riportare una prima straordinaria vittoria sul Sid.
I due temporanei compagni di guerra non si accorsero di aver fallitto nei loro obbiettivi primari, distruggere completamente l’ EXA-DB ed lo stesso Distruttore che tornò, nell’ultima ora della battaglia più disperata…Insolitamente indebolito…malgrado le apparenze ancor più mostruose.
Il Mobile Suit è stato proposto nell’ambito dell’iniziativa: Hobby Japan Gundam Caravan come ci informa Gundam Kit Collection..
Fonte Consultata:
Gundam Guy
Gundam Kit Collection