Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online: 300.000 copie scaricate!
E’ partita davvero bene l’esperienza del “free-to-play” creato dalla Namco Bandai basato sul robottone bianco che tanto amiamo, Mobile Suit Gundam: Battle Operation,
Il gioco, definibile come uno sparatutto tattico multiplayer online, ha ottenuto uno strepitoso successo ed è stato scaricato da ben 300.000 utenti nei primi giorni di presenza sul PlayStation Network giapponese, dal 28 giugno 2012. Il download del gioco ricordiamolo è gratuito, ma vi sono una serie di micro-transazioni che riguardano l’acquisto delle ” Unita di energie” che viene consumata durante le battaglie e quando viene terminata costringe a rimanere fermi per circa 120, il tempo di ottenere almeno una unita di energia gratuita.
La Namco Bandai per festeggiare il traguardo ha distribuito a 50.000 giocatori un codice per ottenere un bonus di energia per iniziare a giocare.
Come abbiamo già indicato il gioco per ora è stato immesso sui sistemi PSN giapponesi ma è ben accessibili dall’Europa e dagli USA avendo un account nipponico.
E’ da notare che il bravo Cacophanus, ottimo Webmaster di Mechadamashi, esperto di videogiochi, che stà provando il gioco fin dalla sua apertura, stà esprimendo un giudizio negativo sulla sua esperienza ( ed in buona compagnia ( 4Gamer boccia il gioco)
Fonte consultata:
Multiplayer.it
Andriasang
Mechadamashi
Discussione sul Forum: Gundam Operation Online
Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online: Sito Ufficiale
cioè ci danno un gioco gratis su gundam in completo pvp senza che sia una boiata pazzesca e c’è gente che si lamenta? Incredibile!
La domanda che si fanno è questa: lo acquistereste se dovreste pagarlo ? Se foste in scatola ?? Io però houna controdomanda ..In quanti ci giocano ??? Lo copo di questi giochi all’inizio è di creare la masa dei giocatori e su questa massa dar vita ad un mondo più ampio, certamente conosco l’obiezione, guadagneranno un pozzo di san Patrizio di soldi, potevano investire di più, e concordo, ma al momento le cose stanno così, non è che si abbia un’alternativa…