Tokyo Toy Show 2012: I-SODOG, l’erede di Aibo ed i BattroBorg 2.0
Due interessanti novita sono state proposte al International Tokyo Toy Show ( 14/15/16/17 Giugno) Takara Tomy ( Zoids, Beyblade) ha presentato l’evoluzione di Aibo, il famoso cane robot della Sony che poteva camminare e muoversi autonomamente ed essere comandato attraverso comandi vocali, il nuovo cucciolo robotico, l’ Omnibot I-SODOG, ha dimensioni contenute, 4 x 6 pollici, ma è un concentrato di tecnologia, capace di rispondere ed attuare fino a 50 comandi vocali trasmessi, in onore ad i nostri tempi, anche attraverso I phone, smartphone e tablet,
Potrà danzare, prendere al volo il cibo ed, come ogni bravo cagnolino che si rispetti, fare la guardia ai nostri oggetti,ad esempio il nostro diario, la nostra PS 3.
Ogni nostro device potrà essere utilizzato pe controllare lo stato di salute del nosro nuovo amico e accudirlo, il costo di Isobot è di 400 dollari. La distribuzione non inizierà prima dell’estate. La società ha confermato l’intenzione di considerare e sviluppare I-Sodog come un giocattolo.
La seconda novità, sempre sviluppati dalla Takara Tomy sono i BattroBorg set di robot telecomandati ( nunchaku) sviluppati per combattere fra di loro in un’arena
Indubbiamente un’ottimo modo per risolvere, senza farsi troppo male, le controversie con qualche amico, il sistema BattroBorg 2.0 è una versione aggiornata ed in 3D del più famoso Wii boxe. Uilizza le frequenze 2,4 GHz ed risulta molto più sensibile e reattivo rispetto agli infrarossi, il risultato, come si può vedere nei video che circolano in rete, sono duelli al fulmicotone..
Non è solo un gioco per ragazzi ma l’editrice invita anche i genitori, i padri ed i figli a cimentarsi in queste prove che possono stimolare l’interazione fra di loro.
Il costo di questi Toys è di 50 euro, saranno distribuiti in Giappone nel mese di luglio.
Fonte consultata:
Altadefinizione
Gigazine
DigiInfoTv