Anime Contents Expo 2012: nuovi trailer per le serie animate di Aprile
E’ un corso di svolgimento a Tokyo la seconda edizione, ma la prima effettiva edizione dell’ Anime Contents Expo 2012 (A.C.E.).
La manifestazione è nata lo anno scorso per volontà di alcune case editrici, guidate dalla potente Kadokawa Shoten e dalla Shueisha, in opposizione ad alcune decisioni del Governo Metropolitano di Tokyo in materia di controllo dei manga, il caso del famoso Decreto: Ordinanza sulla Sicurezza dei Giovani conosciuto anche come “decreto anti loli”, per rivendicare la propria libertà di espressione e come contraltare del più ufficiale Tokyo International Anime Fair. il cui direttore è stato considerato sostenitore della direttiva.
La prima edizione di questo evento, come l’edizione 2011 del T.A.F., venne sospesa ed annullata a causa degli eventi dell’11 marzo 2011 la seconda edizione di quest’anno è stata regolarmente convocata e si stà svolgendo in questi due giorni, 31 marzo – 1 Aprile nelle sale del Makuhari Messe.
Uscita prevista ad Aprile 2012. Prezzo 2500 Yen.
Fra i gruppi presenti oltre Kadokawa è presente il gruppo Aniplex, la Shueisha, Volks, Good Smile Company, Bandai, Banpresto, Max Factory
Durante la manifestazione sono stati presentati diversi trailer dedicati ad serie animate primaverili, in particolare la Sunrise ha presentato il trailer della seconda stagione della serie animata
La serie animata originale, composta da 13 episodi, è nata da una light novel di Minoru Kawakami illustrata da Satoyasu, trama complicata da riassumere, si tratta di una serie di Fantascienza con ampii risvolti Fantasy, nella migliore tradizione nipponica ambientata in un futuro nel quale la Terra è diventata totalmente inabitale, tranne il Giappone diventato però uno stato di tipo feudale, diviso facilmente conquistabile dalle potenze straniere. La maggioranza della popolazione è finita confinata su una flotta di 8 navi volanti che compongono la città aerea di Musashi, dove ha sede l’Accademia Ariadust, la vicenda ruota su un gruppo di studenti di questa accademia, e sul rapporto fra Tori Aoi con una ragazza di nome Horizon.
E’ stato inoltre presentato un Trailer speciale, possiamo definirlo A.C.E. Version dedicato alla serie Queen’s Blade Rebellion che ha visto l’intervento, vero Cross over, della più terribile capitana pirata dello spazio dell’Era Moderna: Katou Marika ( Mouretsu Pirates) Tutto da vedere.
La vicenda di Queen’s Blade Rebellion, è ambientata quattro anni dopo gli eventi ke hanno portato alla conclusione del torneo Queen’s Blade e ruota attorno ad Annelotte, principessa ribelle de1 regno lontano chee impugna la spada contro la tirannia della nuova regina.
La serie è in partenza il 3 Aprile 2012.
Direttamente dall’Anime Content Expo arriva anche il primo trailer per la seconda stagione d Fate/Zero serie che in poco tempo ha conquistato una marea di fan
Nel video è possibile ascoltare una parte della nuova opening “To the Beginning” cantata dalle Kalafina.
La serie partirà dal prossimo 7 Aprile
Fonte Consultata:
Animeclick 1
Animeclick 2
Gundam Guy