PS 3: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online, First look
Pochi giorni dopo l’uscita di Gundam U.C. per Ps 3 la Namco Bandai attraverso le pagine della rivista Famitsu ha annunciato un nuovo importante gioco ambientato nell’Universal Century anche questa volta progettato per la piattaforma PS 3 ma basato su una strategia assai diversa essendo indirizzato soprattutto verso il Game Online, gratuito
Il gioco, intitolato, Mobile Suit Gundam: Battle Operation, si baserà sul combattimento fra due squadre di giocatori, massimo sei menbri per ogni squadra, collegati fra loro attraverso chat vocali e testuali, in collaborazione e/o competizione fra di loro, avendo in dotazione una miriade di Mobile suit ben customizzabili.
Il gioco verrà rilasciato sul Playstation Store a Giugno, prevede avvincenti battaglie fra due squadre di sei giocatori ciascuna, una schierata per Zeon l’altra per la Federazione, con un’ampio numero di Mobile Suit, ampiamente personalizzabili, sono previsti sia i classici deatmatch, che le battaglie campali, che missioni particolari, il gioco ribadiamo è gratuito, come si evince dai comunicati della Namco Bandai almeno nella sua versione base ( anche se probabilmente vi saranno delle missioni particolari e degli add on a pagamento).
Ai videogiocatori sarà data la possibilità di uscire dalle proprie unita per riparare i mezzi danneggiati con appositi Kit, inoltre è prevista la possibilità di salire su un Mobile Suit alleato e farsi trasportare da una posizione all’altra.
Dalle immagini a disposizione è possibile affermare che i giocatori potranno anche combattere fuori dai Mobile Suits utilizzando armi anti Mobil Suit e unita leggere come le moto volanti e questo renderà ancora più interessante il gioco.
Previste sia chat testuali che vocali per garantire la cooperazione e l’interazione fra giocatori. Come in ogni gioco on line sarà possibile creare partite personalizzate, inseguire avversari, accettare sfide. Nelle ricerche sulle mappe si potranno inviare informazioni, fare commenti,annotazioni etc.
A sviluppare il gioco per conto di Namco Bandai il gruppo B.B. Studio, che ha lavorato su 2nd Super Robot Taisen Z e Masou Kishin II.( è da notare come ricorda mecha Damashi che alcuni menbri di questo gruppo hanno lavorato su noto videogioco Gundam Senki che Gundam: Battle Operation richiama nello stile.)
I giocatori, ma solo quelli del Giappone, potranno iscriversi ad una closed beta test del gioco tra il 29 e il 31 marzo visitando il sito ufficiale del gioco, attualmente offline
Alcune immagini del gioco sono state rilasciate da Famitsu e immesse in rete da Andrisang.
Fonte Consultata:
Scheda Magic Box
Andriasang 2
Andriasang 2
Mechadamashi
Discussione sul Forum: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online