Sub Zero Fansub: Shin Getter Robot Eps 01 -05 online
A sorpresa i Sub Zero Fansub presentano un progetto che farà la gioia di tutti i fan dell’animazione, atteso da molto tempo, forse davvero troppo tempo, ecco a voi:
Remake di una delle più celebri saghe robotiche in assoluto, questa serie, pur proponendo situazioni completamente nuove, si rifà maggiormente al manga originale di Go Nagai e del compianto Ken Ishikawa, sia nelle atmosfere che nel design dei personaggi.
Le modifiche rispetto all’opera su cui si basa sono comunque drastiche, a partire da uno dei tre protagonisti, che è una sorta di ibrido tra due personaggi fondamentali della serie classica. Nonostante ciò i fan di Getter Robo possono trovare in questa serie di OAV tutto lo spirito estremo, la violenza e l’epicità che contraddistinguono la saga.
Shin Getter Robot Eps 01 – Ecco che arriva Ryoma
Shin Getter Robot Eps 02 – Hayato sta arrivando
Shin Getter Robot Eps 03 – Musashibou Benkei
Shin Getter Robot Eps 04 – Tre bestie scatenate
Shin Getter Robot Eps 05 – Fuochi fatui
La storia. L’umanità è minacciata da misteriose creature che nelle sembianze ricordano in tutto e per tutto gli oni delle antiche leggende giapponesi. Il professor Saotome, studioso dei Raggi Getter, ha impiegato tale fonte di energia per costruire una macchina da combattimento che possa fronteggiare l’invasione di quei mostri: il Getter Robo.
Purtroppo però il potere schiacciante del Getter risulta insostenibile per gli uomini comuni, e per pilotarlo sono quindi necessari individui completamente fuori dall’ordinario. Saotome troverò i candidati ideali in Ryoma, Hayato e Benkei: rispettivamente, un karateka bandito dalle competizioni, un violento terrorista e un monaco dai comportamenti discutibili. Il destino dell’umanità è dunque nelle mani di tre personaggi tutt’altro che rassicuranti, che non incarnano affatto l’ideale di eroe!
Potete trovare i link per il dowload sia del bi torrent e diretti sulle pagine del sito ufficiale dei Sub Zero fansub, mentre per chi voglia approfondire la saga consigliamo questa lunga nota del Mazinga World Forum e la bella pagina dedicata a Shin Getter da parte dell’Encirobot del bravo Daigo.