PS3: Mobile Suit Gundam Unicorn prime immagini, in campo From Software.
Modifichiamo e integriamo la nota con la quale avevamo annunciato l’uscita del gioco dedicato alla serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn, sono state rilasciate durante la giornata, dal sito di Famitsu una serie di interessanti immagini ed inoltre è stata rivelata la società sviluppatrice del gioco: la Bandai Namco ha deciso una collaborazione con il gruppo From Software, famosa per le saghe di Armored Core, attualmente ha in produzione il 5 episodio, Tenchu e Dark Souls. ed ovviamente la stessa saga di A.C.E. Another Century.
Altissima la qualita delle immagini che sono state diffuse ed importanti le note, un pò di rammarico per l’impostazione data al gioco che sembra prediligere, come si era detto, i tre personaggi principali della prima parte della serie, il loro punto di vista, Banagher Link, Marida Cruz, Full Frontal a scapito di altri, come Riddhe Macenas, che ben hanno una loro grande importanza.
Tre gli scenari previsti ciascuno dei quali si svolgerà secondo il punto di vista, unico, di uno solo dei protagonista principale di volta in volta, nei primi tre episodi considerati: Benagher Links, il giovane pilota del Gundam unicorn, Marida Cruz, la misteriosa Newtype artificiale che comanda il Ksatriya, Full Frontal..il carismatico leader di Neo Zeon.
– I Tre Mobile Suit principali, RX-O Gundam Unicorn, NZ-666 Kshatriya, e MSN-06S Sinanju, presenti nei primi tre capitoli della serie animata appariranno nel gioco ed inoltre nel gioco saranno presenti tutti i Mobile Suit trasformabili.
– Il gioco avrà certamente dei contenuti scaricabili.
– I controlli del gioco saranno semplificati, simili a quelli della serie Another Century’s Episode
– Ampio l’uso della CG per le cut scene del videogame.
Il gioco è sviluppato al 70% anche se l’uscita è prevista solo per la prossima estate.
La storia verrà raccontata, ed sarà giocata, dal punto di vista di Banagher Links, il pilota del RX -0 Gundam Unicorn coprotagonista principale della serie, in questo episodio il potente Mobile Suit avrà un suo ruolo principale e sarà possibile utilizzarlo ed utilizzarne, anche la Modalità Destroy.
Questo scenario è giocato secondo la prospettiva di Full Frontal il carismatico pilota delle forze di Neo Zeon apparso nel secondo episodio della serie, Cometa Rossa, è il protagonista principale.
Ovviamente il terzo scenario si giocherà secondo la prospettiva, veramente unica, di Marida Cruz, la Newtype artificiale pilota della fortezza mobile Armour, Kshatriya
Secondo Mechadamashi il gioco dovrebbe essere incentrato solo sui primi tre scenari della serie OAV, e questo solleva alcuni dubbi sulla bonta del progetto che dovrà per forza di cose puntare molto sui contenuti scaricabili dalla rete per risultare appetibile ai più scafati videogiocatori.
L’uscita è progammata per l’autunno del 2012 ( vi sono stati degli aggiornamenti)
Fonte Consultata
Andriasang
Mechadamashi
Discussione sul Forum: PS3: Mobile Suit Unicorn
[…] ha presentato in questi giorni una serie di nuove immagini dedicate al primo gioco per PS 3 Mobile Suit Gundam UC direttamente ispirato alla serie OAV Gundam Unicorn di cui avevamo già riferito in una nota […]