Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: il mistero degli UE [Unknow Enemy] è stato svelato !

Pubblicato il 25 ottobre 2011 alle 22:41 da Debris


Una talpa della Level 5 avrebbe contribuito a sollevare il mistero attorno ai misteriosi Unknown Enemy, gli avversari scatenati dal presidente della compagnia, Asuhiro Hino, nella saga da lui stesso ideata, Gundam AGE, in onda in queste settimane sulle TV nipponiche, con un buon successo di pubblico, anche presso quello internazionale, a dispetto delle previsioni per una serie che inizialmente aveva sollevato numerose perplessità, eppure il CEO della Level 5 e i rappresentanti della Namco Bandaidurante la conferenza Level Vision, avevano garantito che “…la serie sarebbe stata indirizzata al publico di tutte le eta di Gundam…, avremmo dovuto ascoltarli maggiormente.

Secondo le informazioni che stanno diffondendo sulla rete, il segreto degli UE è strettamente collegato alla sorte della famiglia Hino, increbibilmente queste rivelazioni confermano i giudizi di Divine nella ricostruzione del terzo episodio, “Distorted Colony”, realizzata su Random Curiosity in cui avanzava forti perplessità sul comportamento degli UE nell’episodio, dove annotandone le operazioni constatava che più volte i Gafran avevano avuto l’opportunità di distruggere la Diva ma l’avevano ignorata, e se ne chiedeva il perchè avanzando due ipotesi:

– I Mobile Suits degli UE sono guidati da Intelligenze artificiali, che non riescono ad allontanarsi dal programma stabilito, dalla loro missione, in questo caso distruggere Nora, l’istallazione, come sembrano suggerire le modalità di attacco ripetitive dei Gafran ed il loro casco, con il suo occhio sempre scintillante come se fossero meccanismi che assorbono dati, la stessa ferocia dimostrata nel distruggere le proprie unita colpite sarebbe significativa. Nessun UE è mai stato catturato in anni di lotta.

– La seconda ipotesi è che non vi sia è realmente intenzione di condurre una campagna di sterminio dell’umanità, le azioni degli Unknow Enemy, che oramai durano da anni, fanno parte di più ampia cospirazione ..

Le due ipotesi si possono combinare in un’unico fanatico progetto, come quello sviluppato nella serie SRW OG da una fazione radicale entrata in guerra con la Federazione per costringerla a sviluppare armi micidiali, in vista della guerra contro una minaccia aliena.

Questa terza ipotesi che nelle note di commento all’episodio era considerata da Divine come estrema sembra confermata dalle rivelazioni di questa talpa diffuse sulle reti nipponiche e riprese da diverse fonti.

Chi sono gli Unknow Enemy ?

100 nel futuro la Terra è stata aggredita da un nemico micidiale,nulla e nessuno è riuscito a fermarlo, in un disperato e folle tentativo la fondazione Hino ha costruito i Gafran e gli altri Unknown Enemy, Unita robotiche costruite in forma di Mobile Suis.

Quali i loro scopi ?

Gli Unknow sono stati inviati sono stati inviati indietro nel tempo, o comunque è stata inviato indietro nel tempo un viaggiatore con le tecnologie adeguate a costruire i Gafran e le altre unita per cercare di spingere gli uomini del passato a prepararsi alla venuta di questo terribile avversario alieni, sviluppando l’Age System ed il Gundam.

Sarebbe questo uno dei misteri che avvolgono la trama della serie, altri riguardano la stessa Yurin, il nuovo personaggio introdotto nel terzo episodio, ed Flit, la Federazione stessa, che si rivelerebbe dunque molto più complicata e articolata di quanto si credesse all’inizio. Una serie per i fan di ogni età del mondo di Gundam.

Fonte Consultata:
Random Curiosity
Gundam Guy

Discussione sul forum: Gundam Age, opinioni e commenti( anche Spoiler)


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud