Lucca 2011: Yamato presenta Mazinkaiser SKL 01!
L’avvicinarsi di Lucca comics 2011, inevitabile grande vetrina, stà spingendo le società a moltiplicare gli annunci delle loro prossime uscite, e non smentisce Yamato che ha annunciato di aver acquisito e di esser pronta a rilasciare una produzione davvero interessante per tutti gli appassionati del mondo dei Super robot e dei fan di Go Nagai in particolare la serie OAV: Mazinkaiser SKL, tre OAV di grande impatto che costituiscono uno degli ultimi progetti del grande maestro giapponese.
Anteprima “Death Caprice”
In un futuro post-apocalittico, su un’isola del mare orientale, ricchissima di materie prime, che attira miriadi di furfanti ansiosi di ricchezze e di menar le mani, con ogni genere di armi, radunati in tre grandi gruppi principali, le forze di Garan, di Kiba e l’armata di Aira appare un oscuro gigante, armato di spade pistole e diventa l’obbiettivo di ciascuno…Nessuno conosce il suo nome, tutti la sua furia.. C’è chi lo chiama Majin e chi lo chiama Kaiser.
Protagonisti della serie, in tre episodi, “Death Caprice”, “Search and Kill” e “Final Count” sono il maestro di spada Ken Kaido ed l’infallibile cecchino Magami Ryo che guidano insieme lo Skull Pilder attraverso il quale manovrano il Kaiser e Yuki, che comanda Wingul, l’aggressiva e atipica lady-robot in tacchi a spillo che fornisce al Kaiser le sue ali demoniache!
La storia originale dell’anime è stata realizzata da Go Nagai, mentre la regia dell’OAV è affidata al regista Jun Kawagoe (New Getter Robot, Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot), il Character design è di Takeshi Ito (Cybuster, exDriver The Movie), il Mechanical design è stato affidato ad alcuni autori di gran fama, Hiroshi Ogawa (Macross 7, Kotetsushin Jeeg), Toshiyuki Horii (Kotetsushin Jeeg, Harlock Saga), ed lo stesso Munetaka Abe (Kotetsushin Jeeg.)
Caratteristiche DVD Mazinkaiser SKL
– Durata: 75 min
– Audio: italiano 5.1, giapponese 5.1
– Sottotitoli: italiano
– Formato video 16:9
– Prezzo consigliato 19.99 euro
Disponibile dal 2 novembre
Fonte Consultata
Sito Ufficiale Mazinkaiser SKL
Discussione sul forum: Mazinkaiser SKL,un nuovo capitolo per la Mazin saga