Advance of Zeta – The Traitor to Destiny: Gundam KESTREL
Advance of Zeta – The Traitor to Destiny è un manga creato da Junichi Kamino , ambientato nell’universo dei Titan e di Mobile Suit Gundam che noi ben conosciamo ma che non costituisce un seguito di Advance of Zeta: The Flag of Titans. Al centro della storia del manga, sono previsti per ora tre volumi, un ufficiale del corpo dei Titans, non singoli personaggi oppure dei mezzi speciali.
La storia è stata costruita intorno alle avventure di tre giovani cadetti delle forze terrestri, oltre all’ufficiale Zeon, Ernest McGuire, Danika McGuire e Van Asiliaino, la pubblicazione è realizzata attraverso una peculiare cooperazione fra Gundam Info e la rivista Dengeki Hobby mentre Gundam Info pubblicherà il manga, la pubblicazione avviene ogni 25 del mese e resta visibile per tre mesi, Dengeki pubblica informazioni, note, immagini e diorami sui protagonisti del manga.
Van Asiliaino: 19 anni. Cadetto dell’Accademia Militare della federazione Terrestre. Un tipo tranquillo che non si lascia trascinare nelle risse non certo ansioso di gettarsi in battaglia. La sua presenza nell’accademia è dovuta alla disponibilità di denaro ed alcuni aspetti della storia della sua vita. Suo padre era un cameran di guerra ed è morto durante gli eventi conosciuti come Delaz Conflict ( descritti in Gundam 0083) lasciandolo senza famiglia o parenti. I suoi amici sono Ernest e Danika. I Titan danno la caccia aVan perchè possiede alcune immagini del cosidetto “incidente” della colonia 30 avvenuto nel 0085 ( la distruzione di un’intera colonia con massacro dei suoi abitanti con l’uso del Gas nervino, ad opera dei Titan, dopo una serie di dimostrazioni antifederali, un’atto per il quale l’organizzazione Titan non venne sanzionata in alcun modo dalla Federazione Terrestre a dimostrazione della sua forza e della influenza raggiunta sul governo è da quel momento che l’Anaheim e molte città lunari hanno iniziato a finanziare il gruppo formato da Blex Forer)
Ernest McGuire: 23 anni lavora come assistente tecnico nell’aaccademia militare, assiste Van ed Erica.Ama Van come un fratello minore.
Danika McGuire: Frequenta l’accademia militare insieme a Van. Anche se la stessa età di Van, si ingerisce nelle sue faccende come se fosse la sua sorella maggiore.
Su Zeonic Republic sono presenti numerosi file dedicati a questo manga con le schede dei personaggi ed i riassunti dei primi due volumi. Negli ultimi giorni è stato presentato l’unita assegnata a Van, un potente e nuovissimo modello di Gundam
Un Mobile Suit creato dall’istituto di ricerca Oakland Newtype Lab per essere affidato alla Newtype artificiale Rosseweisse, ma catturato dalle forze dell’AEUG quando i TITAN hanno spostato le loro attività nello spazio. Per quanto non sia un Mobile Suit trasformabile è dotato di grande manovrabilità e velocità grazie ai tre generatori nel corpo e nelle gambe dell’unita. I suoi propulsori sono collegati direttamente e questo provoca una spinta tremenda e proprio a causa di questa spinta e dell’accellerazione un pilota normale non potrebbe guidarlo. La mancanza di trasformabilità per il Kestrel, utilizza un Core Block System, è inusuale per questo periodo, in cui gli ingegneri puntano soprattutto sull’utilizzo di Mobile suit trasformabili e la tecnologia della ha una vera accellerazione.
I molteplici incidenti durante le prove dell’unita hanno posto molti dubbi sul pilota a cui affidare questo mezzo la scelta è caduta su Van per i suoi successi ottenuti con il GM Kai Wagtail II unita che pone problemi simili come manovrabilità.
Armamenti sono:
Beam Rifle.
2 Spade portate sul backpack.
2 Cannoni Vulcan.
Scudo.
Il Beam Rifle è un’arma a lungo raggio, con 4 caricatori di riserva. Uno dei segreti del Krestel è un potente computer ad alta velocita nascosto nel core block per il trasferimento dei dati del combattimento.
Fonte Consultata:
Zeonic Republic
Gundam Guy
http://gundam.wikia.com/wiki/Advance_of_Zeta:_The_Traitor_to_Destiny
[…] Italian Scanlation: Advance of Zeta: The Traitor to Destin parte il progetto! Pubblicato il 16 novembre 2011 alle 16:02 da Debris Gli amici di Italian Scalation dopo aver ben valutato i risultati del sondaggio che avevano lanciato danno il via ad un nuovo progetto, collegato al loro grande successo, la serie manga Advance of Zeta: The Flag of Titan, e presentano la side storie creata da Junichi Kamino, Advance of Zeta: The Traitor to Destin […]