Gundam AGE: i primi tre episodi
Mancano oramai poco meno di due settimane al lancio della nuova serie animata Gundam AGE, nata dalla collaborazione fra la Sunrise e il gruppo Level- 5, gruppo sviluppatore di videogiochi, noto per diversi videogame di successo come Dark Cloud, Professor Layton, Inazuma Eleven, ed il sito ufficiale della serie animata in questi giorni è ricco di rivelazioni, informazioni e video, è giunto il momento di una nota che riassuma alcuni punti definitivi della serie.
Nuove informazioni sono state recentemente diffuse sui personaggi dalle riviste, svelando il volto di una nuova protagonista, Yurin Le Ciel una giovane ragazza che vive nell’Isola Spaziale di Nora..
Non saranno i Jam Project a realizzare la Opening della nuova serie ispirata al robottone bianco ma, a sorpresa, la giovanissima band di Hokkaido dei Galileo Galilei che ha da poco rilasciato il suo primo Album, il titolo della opening è Asu e (To Tomorrow)
Il singolo, il settimo per il gruppo, verrà messo in vendita il 17 dicembre ma a partire dal 2 Novembre potrà essere scaricato tramite il sistema ChakuUta
Lo saga di Gundam AGE coprirà un intero secolo e tre generazioni di piloti di Gundam. Nell’anno AG 101 (Generazione Avanzata) – diverse centinaia di anni dopo l’emigrazione umana nello spazio – un nemico sconosciuto (UE) attacca improvvisamente la colonia spaziale Angelo e la distrugge. Questa tragedia in seguito è diventata nota come “Il giorno in cui Angel è caduto dal cielo”, il giorno in cui è esplosa una guerra totale non dichiarata.
La saga ha inizio quando la colonia di Nora, dove si è rifugiato il giovane Flit Asuno, che pochi anni prima ha visto morire la madre proprio per mano di questi terribili creature, viene assalita. Su Nora, in segreto. Flit Asuno ha sviluppato una tecnologia consegnatagli dalla madre per riattivare un misterioso Mobile Suit, molto più potente di quelli a disposizione della Federazione.
Le riviste giapponesi hanno reso disponibili brevi riassunti dei primi tre episodi che vi riproponiamo mantenendo i titoli in inglese.
Lo staff della serie è ben assortito, come annunciato comprende diversi membri già inseriti nellala serie Gundam 00: la regia è stata affidata ad un veterano del gruppo Sunrise, il regista Susumu Yamaguchi, con una lunga carriera alle spalle nel mondo di Gundam, in diversi ruoli, ora come animatore, ora come direttore delle animazioni, fra le sue altre opere ricordiamo la serie Dendoh, come regista deve la sua fama all’aver diretto il secondo, il terzo ed il quarto film dedicati alla saga del mitico Sergente Keroro; la storia e la series composition sono state affidate ad Akihiro Hino presidente della Level 5; il character design è stato affidato ad Michinori Chiba, (Gundam 00 che dovrà convertire per l’animazione i disegni originali del geniale Takuzo Nagano, creatore grafico dei giochi Inazuma Ileven e Professor Layton; infine il mechanical design è stato affidato a tre star come Kanetake Ebikawa, (Mobile Suit Gundam 00, Full Metal Panic!), Junya Ishigaki ( Macross Frontier, Mobile Suit Gundam V) e Kenji Teraoka (Mobile Suit Gundam 00, Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
La ending della serie è affidata a Minami Kuribayashi, il suo titolo è “Kimi no Naka no Eiyuu” (L’eroe dentro di te).
La serie andrà in onda a partire dal 9 ottobre.
Fonte Consultata:
[…] Level-5, la casa produttrice di videogiochi che ha contribuito alla produzione della nuova serie Gundam AGE, si è accennato apertamente alla presentazione del RPG ispirato alla nuova serie che il gruppo ha […]