Man – Ga: dal 18 novembre, per la prima volta in TV in Italia, God Bless Dancougar!
Il progetto Man -GA continua a riservarci grandi sorprese, è da poco stato annunciato è da poco stato annunciato per il 14 novembre la bella serie TV di Claymore, tratta dall’omonimo manga di Norihiro Yagi pubblicato in Italia dalla Star Comics
Claymore è un’organizzazione segreta preposta alla caccia degli spietati Yoma, demoni divoratori di uomini.
Uccisa la preda, gli Yoma ne acquisiscono forma e ricordi, in modo da potersi meglio mimetizzare tra gli esseri umani e attendere il momento opportuno per colpire ancora.
Dal momento che solo i membri di questa speciale compagine sono in grado di individuare ed affrontare queste subdole creature, i villaggi in pericolo si contendono i loro preziosi servigi.
Una sola guerriera è forte abbastanza per difendere e liberare un intero villaggio dalle demoniache presenze, ma se il contratto non viene onorato con il versamento del compenso pattuito, da quel momento in avanti sarete lasciati a voi stessi, in balia del prossimo Yoma (magari istigato dall’organizzazione stessa).
Arriva finalmente in Italia uno degli anime fantasy più attesi. Fan di Berserk, siete avvisati!
Per una bella disanima, pur se inevitabilmente spoilerosa, sull’anime e sul manga, vi rimandiamo a questa pagina:
Claymore, qualche osservazione
Ma questo è solo una delle sorprese che Man-GA ci proporrà, la seconda, ben importante per i fan del mondo robotico è la trasmissione, per la prima volta in TV, della serie animata:
God Bless Dancougar
La serie andrà in onda a partire da 18 novembre, tutti i venerdì dalle 22:20 in replica:
sab 21:20
dom 12:00
lun 16:15
Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu e Ryo Shiba sono quattro soldati sulle cui spalle grava il destino dell’umanità. A ciascuno di loro, infatti, è assegnato un veicolo armato capace di trasformarsi in bestia meccanica e robot umanoide, con il quale contrastare il perfido impero di Muge Zorbados.
Macchine in grado di potersi assemblare per dar forma al potentissimo Dancougar, un gigantesco robot dai poteri quasi divini!
Serie robotica degli anni ’80, creata dalla Ashi Production, opera del regista Nobuyoshi Habara, Mechanical Design Obari Masami ( che poi abbiamo rivisto in altre opere come animatore ad esempio in AD Police Files, nello stessa Opening di Dangaioh, ed Super Robot Taisen OG: The Inspector ) come ricorda nella sua scheda Encirobot, arriva per la prima volta anche sugli schermi italiani.
Per ambedue le serie Man- Ga non ha ancora comunicato i doppiatori.
Un ringraziamento ad Orlando Leone per le informazioni.