Gundam Ace Ottobre 2011: Mobile Suit Variation
Gundam Guy ha fornito una bella serie di Mobile Suit Variation – R ( MSV) riprese dalle pagine del numero di ottobre della rivista Gundam Ace.
Una variante del tradizionale Zaku creata esclusivamente per le esigenze delle costruzioni. Il cockpit frll’unita è stato sostituito con uno utilizzato per i veicoli da costruzione standard, in questo modo qualunque persona, non dotata di addestramento militare, può utiizzarlo. Il braccio sinistro è dotato di un argano mentre il braccio destro ha una vera e propria pala. Queste unita sono state utilizzati soprattutto nel West Asia.
La classica unita MS-06G Zaku ground Type, nata dall’eperienza del MS-07 Gouf ground combat mobile suit, da cui riprende i thrusters nelle gambe che ne aumentano la mobilita per il combattimento terrestre, malgrado l’armamento non sofisticato, un semplice fucile mitragliatore da 120 Mm e l’ascia da combattimento per lo scontro ravvicinato, queste unita hanno ottenuto notevoli risultati, particolarmente sul fronte africano.
MSV – R
Il Bombardiere pesante ed uno dei mezzi tattici di trasporto principali dei Mobile Suit dell’esercito di Zeon nel corso delle battaglie campali terrestri.