Gundam Ace luglio 2011: lo staff di produzione del 4 episodio di Gundam Unicorn
E’ uscito in questi giorni il numero di luglio della rivista Gundam Ace, nelle sue pagine è iniziato l’ultimo capitolo della saga di Gundam Origin scritta e disegnata da Yoshikazu Yasuhiko
Sono presenti alcune pagine del nuovo manga di Hiroyuki Kitazume che vi abbiamo già mostrato, Z Gundam Define. Nella rivista, accanto alle numerose immagini di modelli e di MS Girl ed ad altri manga si distingue un bel servizio dedicato al Quarto episodio della saga di Gundam Unicorn: “Juuryoku no Ido no Soko de”, ( “In the Depths of a Gravity Well”), attraverso alcune immagini possiamo entrare nel cuore degli studi Sunrise che stanno producendo il nuovo episodio di questa fortunata serie OAV.
Gundam Unicorn – Production Staff 1
Gundam Unicorn – Production Staff 2
Attualmente, come si può capire anche dai messaggi che vengono scambiati su Gundam Unicorn Twitter, lo staff degli animatori è al lavoro per la realizzazione della modellazione delle immagini in 3D di unita come la Ra Cailum usata da Bright Noah come nave comando di quelle del Mobile Armor Shamblo, la grande unita anfibia costruita dalla Garvey Enterprises con la quale le unita di Neo Zeon tenteranno di compiere la loro offensiva, unita dotata di un’avanzato propulsore, dello Jesta e dello Zaku Sniper che appariranno per la prima volta nel IV episodio.
RGM-96X Jesta è una unita sviluppata dalla Anaheim Electronics derivata dal Progetto Unicorn quale sviluppo delle più note unita Jegan nata per dare un appoggio al Gundam Unicorn che nella sua versione “Destroy” ha una fase di operativita molto breve. Proprio per questo scopo sono armate diversamente dagli Jegan con Beam rifle a canna lunga, lanciagranate lungo i fianchi ( X2), oltre le classiche spade, vengono portate nel settore di Industrial 7 da Bright Noah con la sua Ra Cailum.
Zaku Sniper è una potente unita specializzata, che ha combattuto su 100 diversi campi di battaglia attraversandoli senza paura. Lui ed il suo pilota vivono in simbiosi, la fine dell’uno vedrà la fine dell’altro. La sua arma è il potente generatore di energia che si porta sulle spalle che dà vita e forza al lungo fucile ad energia con il quale è capace di centrare obbiettivi lontanissimi. Efficacissimo come silenziosa guardia ad una postazione, obbediente killer, temibile assaltatore, quando verrà la sua fine Neo Zeon lo rimpiangerà.
Tra le altre immagini presenti nella rivista da segnalare quelle dei servizi da Shizuoka, e le interessante immagini dedicate al progetto della