Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Tezuka Osamu no Buddha: in anteprima Europea ad Annecy 2011

Pubblicato il 8 maggio 2011 alle 12:26 da Debris


Fra i film presenti, fuori concorso, nell’ambito del Festival di Annecy 2011 un posto particolare merita Tezuka Osamu no Buddha primo film dell’annunciata trilogia ispirata all’opera sulla vita del principe Siddharta, il Buddha, creata da Osamu Tezuka, un’opera quest’ultima che è disponibile anche in Italia grazie ad Hazard edizioni.

Un film di grande interesse, prodotto dalla Toei Animation, distribuito da Warner Bros che suscita molta attesa viste le immagini che circolano sulla rete e le sue tematiche, il film verrà mandato nei cinema nipponici solo il 28 maggio 2011 e quella di Annecy sarà, per l’occidente, una vera e propria anteprima.

Tezuka Osamu no Buddha – 1 Trailer

Tezuka Osamu no Buddha – 2 Trailer

L’opera è stata affidata alla regia di Yasuomi Ishifuji, mentre l’adattamento è affidato a Reiko Yoshida. Nel cast dei doppiatori l’attrice Sayuri Yoshinaga nel doppio ruolo della madre di un bambino schiavo di nome Chapra, e di voce narrante; Masato Sakai e Junko Takeuchi, interpretano lo stesso Chapra in due diverse fasi della sua vita; e infine Hidetaka Yoshioka e Ai Orikasa, a loro è stato affidato il compito del doppiaggio di Siddharta. L’Illuminato.
Per il film il gruppo degli X Japan ha realizzato il singolo “Scarlet Love Song“

A suo tempo Osamu Tezuka della sua opera scrisse:
Non si tratta di un fedele adattamento delle scritture del Buddha… ci sono così tante versioni della sua biografia e ci sono così tanti dettagli troppo vaghi… mi aspetto molte critiche sul mio lavoro, e per questo credo che sia meglio considerarlo una storia di fantasia a sfondo religioso.

Fonti Consultate
Sito ufficiale del film

Note da Animeclick
Tokyohive


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud