Aquarion Evol: il fansub sarà curato da Sub Zero e Kanjisub, il promo!
Una bella e interessante notizia arriva dai nostri amici Subzero e Kanjisub cureranno insieme il fansub dell’attesa nuova serie de Aquarion Evol
Sousei no Aquarion è una bellissima serie mecha con elementi fantasy, uscita nel 2005 e che per il gruppo dei Subzero acquista una particolare rilevanza: è la prima serie di cui si occupò, ne segnò l’atto di nascita. La serie venne fansubbata a circa 4 episodi dal termine subito licenziata in Italia (da Mediafilm, ora uscita dal settore anime) e trasmessa da lì a poco su MTV.
L’annunciato seguito, dal titolo Aquarion Evol, ha portato ad una decisione pressochè automatica di subbare .Ancora non è stata comunicata una data d’uscita ufficiale, ma si presume vedrà la luce il prossimo autunno.
Aquarion Evol Promo
La Trama della 1 Serie di Aquarion
In un ipotetico futuro la Terra è stata devastata da un’imponente tragedia, nota come la “Grande Catastrofe”; quest’evento portò allo scioglimento dei ghiacciai e alla conseguente distruzione di parte delle allora terre emerse. A segnare la storia sarà però la riemersione dai ghiacci eterni di Atlantia e dei suoi abitanti alati, gli Angeli delle Tenebre, che per oltre 12000 anni rimasero sopiti in attesa del giorno del risveglio. La popolazione umana, già decimata dalla “Grande Catastrofe”, è così chiamata ad affrontare un ulteriore minaccia, poiché gli Angeli, al fine di procurarsi il prana, un’essenza energetica necessaria per il loro sostentamento, si dedicano alla caccia di quelli che loro chiamano, in modo sdegnoso, Esseri senza Ali. Nei cieli di un mondo in ginocchio fanno la loro comparsa le temute Bestie Mietitrici, il cui compito è ‘raccogliere’ la materia prima necessaria, ovvero catturare gli esseri umani presenti nelle poche città sopravvissute al disastro. Ultimo baluardo dell’umanità è la DEAVA che, comandata dall’imperscrutabile Gen Fudou, affronterà gli Angeli delle Tenebre a bordo delle Vector Machine (Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol) in grado di combinarsi tra di loro, dando vita all’Aquarion nelle sue varie configurazioni.