METAL BUILD 00 Gundam Seven Sword: recensione foto e video
Il METAL BUILD 00 Gundam Seven Sword è la prima unita di una nuova serie di action figures con parti in metallo, scala 1/100, creata dalla Bandai, identificata con il nome di METAL BUILD.
La nuova serie si può avvicinare, alle note ‘GFF Metal Composite’ a cui si può confrontare per le parti in materiale pressofuso ma da cui si differenzia per la corazza, costruita con un materiale “ibrido”.
Questo Metal Build è alto 18 Cm, molto ben accessoriato come vedremo.
Il costo è di un livello piuttosto elevato: 14490 yen.
Il modello è stato distribuito dalla Bandai a marzo trovando una discreta accoglienza dai collezionisti la recensione di Gundam Guy è piuttosto accurata e di sicuro interesse.
Manuale Istruzioni
Ampio il numero degli accessori a disposizione dei modellisti.
– 2 GN Sword II (Short), 2 GN Sword II (Long), 2 GN Katar, 1 GN Buster Sword II, 2 beam sabers, double sword, set di 4 mani. Display Stand ( il piedistallo ) incluso nella confezione, inoltre è presente un Display Stand per il GN Buster Sword II.
Le armi sono di grande interesse ben realizzate, e gli elementi che consentono di passare dal 00 Gundam al Gundam 00 Seven Sword sono costruite in maniera accurata.
In rete è possibile trovare numerosi ed interessanti esempi di recensioni video di questa nuovo modello
Unboxing METAL BUILD 00 GUNDAM SEVEN SWORD Part 1
Unboxing METAL BUILD 00 GUNDAM SEVEN SWORD Part 2
http://youtu.be/bh_GXXfNyxg
All’atto pratico, aprendo la scatola ed analizzando i pezzi ed il materiale, il “Materiale Ibrido” dell’armatura che ricopre i 18 cm della corpo del modello si rivela niente altro che plastica, anche se molto ben lavorata, l’intero modello è molto ben lavorato e vale il suo prezzo. Un confronto decisivo lo si può fare con alcune GFF Metal Composite la Gundam Rx 78 2 e la GFF Metal Composite RX-0 Unicorn.