Gundam The 3D Battle: trailer finale…
Esce in questi giorni e senza grande battage pubblicitario – è stato annulato l’evento di presentazione – il Gundam The 3D Battle, il primo gioco dedicato al mondo del Gundam creato per la piattaforma Nintendo 3DS sul quale, comunque, la rivista Famitsu ha emesso il suo giudizio
Gundam The 3D Battle (3DS, Bandai Namco) – 8, 8, 8, 7 – (31/40)
Il gioco è stato sviluppato dalla Artdink come nuovo capitolo della serie Gundam Battle per PSP.
– Come per gli ultimi capitoli di Gundam Battle, sarà possibile creare un pilota, scegliere uno schieramento, stabilire la natura Newtype, Cyber-Newtype o normale.
– Mission Mode: sarà possibile ricostruire le scene salienti delle suddette produzioni animate attraverso una serie di missioni.
– Presente la cd Gallery Mode: consente di guardare i modelli dei vari Mobil Suit in 3D.
Due osservazioni sono state fatte: gli scenari del gioco appaiono piuttosto freddi e poco esaltanti rispetto a quelli ottenuti sulla PSP e questo anche in presenza di una consolle la cui potenza dovrebbe eguagliare e superare quella di una PS 2 e di un Nintendo Wii, i modelli poligonali e gli scenari del gioco sembrano assai scarni rispetto ai giochi usciti su PSP. Occorre anche considerare il rapporto con gli altri giochi per la stessa consolle.
Non è chiaro se sia possibile la modalita Multiplayer al momento.
Gundam The 3D Battle – Trailer 3
Una delle particolarità del nuovo videogioco della Namco Banda sarà quella di utilizzare Mobile Suit e Carachter tratti non dalle serie ma direttamente da film e dalla serie OAV Gundam unicorn
Gundam The 3D Battle – 15 Sec 2
http://www.youtube.com/watch?v=qR_fqKqijaA
Mobile Suit Gundam Movie 1
Mobile Suit Gundam Movie 2
Mobile Suit Gundam Movie 3
Mobile Suit Z-Gundam: a New Translation: l’Erede delle stelle
Mobil Suit Z Gundam: a new translation: Amanti
Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
Mobil Suit Gundam Unicorn
L’uscita del gioco è prevista il 24 marzo 2011.
Il sito ufficiale..
* Sarà possibile un import europeo dl gioco ? Secondo Zechs, Alessandro, Webmaster di Gundamwingzero, SI. Lo ha scritto in un suo commento su faith alcuni giorni orsono…
Se vogliamo Gundam The 3D Battle anche in Europa, dobbiamo effettuarne la prenotazione presso i negozi online tipo Multiplayer, Zavvi o Play, perché in base al numero di prenotazioni Bandai Namco deciderà se esportare o meno il titolo in occidente.
E’ probabile che faith rediga yb articolo sull’argomento.