Appleseed XIII: il 1 Trailer
A sorpresa il sito ufficiale dedicato alla serie Appleseed XIII che solo pochi giorni orsono aveva annunciato alcune importanti novità nella distribuzione della nuova opera tratto dall’omonimo manga di Masamune Shirow ha rilasciato un primissimo assaggio di quello che ci attende all’inizio della prossima estate quando le avventure di Deunan e Briareos, protagonisti della serie nella mitica città di Olympus riprenderanno.
La nuova serie sarà composta da 13 episodi, lunghi 22 minuti ciascuno, verranno rilasciati in streaming online e nei cinema giapponesi, e in formato Blu-Ray a partire dal mese di giugno. I due film che erano stati annunciati non saranno altro che compilation della serie, il primo di questi film Appleseed XIII~Yuigon~, rappresenterà la prima metà della nuova storia, ossia la “theatrical remix version“, debutterà a Tokyo e Osaka il 13 giugno mentre il secondo film, Appleseed XIII~Yogen~ sarà nei cinema di Tokyo il 24 ottobre.
http://www.youtube.com/watch?v=UtxAvwLTcdk
La nuova serie, realizzata in computer grafica, riprenderà e svilupperà la trama dei due precedenti film in cg diretti da Shinji Aramaki.
A dirigere l’anime, prodotto dalla compagnia Micott & Basara, sarà Takayuki Hamana (Chocolate Underground, Library War, The Prince of Tennis), con la collaborazione degli animatori dei Jinni’s Animation Studios e di Production I.G.. Jun’ichi Fujisaku (Blood+, Real Drive) si occuperà di supervisionare e scrivere la sceneggiatura, mentre a Takayuki Goto (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, Hunter X Hunter, Video Girl Ai) spetterà il compito di rielaborare il character design originale di Shirow. Infine, Atsushi Takeuchi (Ghost in the Shell, Yukikaze, The Sky Crawlers, Reideen) si occuperà del mechanical design, come già fatto in passato nei due film di Aramaki
La lista dei doppiatori comprende nomi di grande rilievo
Maaya Sakamoto (Arakawa under the Bridge -Nino, Black Butler – Ciel Phantomhive, Kara no Kyoukai/the Garden of sinners – Shiki Ryogi, Mobile Suit Gundam Seed – Lunamaria Hawk, Ouran High School Host Club – Haruhi Fujioka) darà la voce a Deunan, la giovane agente di polizia di ES.W.A.T., e Kouichi Yamadera (Appleseed: Ex Machina – Briareos, Cowboy Bebop – Spike Spiegel, Galaxy Express999: Eternal Fantasy e Harlock Saga e Space Pirate Captain Herlock The Endless Odyssey – Captain Harlock, Ghost in the Shell – Togusa e L’uomo che ride, La foresta delle sirene – Yuta, Neon Genesis Evangelion – Ryouji Kaji, Ranma ½ – Ryouga Hibiki, Stitch! – Stitch, X – Sorata Arisugawa) impersonerà il soldato cyborg Briareos.
Fonte consultata
Twitch