Dynit Movies Collection: Gundam F 91. Il Trailer
Si aggiunge alla Dynit Movies Collection un tassello veramente importante della storia del mondo di Gundam.E’ stato annunciata nella grande collana attraverso cui la Dynit, società oggi guidata da Carlo Cavazzoni, stà ripercorrendo la saga del mondo di Gundam, l’uscita del film: Gundam F 91
Il film, il primo di una trilogia ambientata nell’Universal Century, 0123 ben , Trenta anni dopo gli eventi di Char’s Counter Attack. Direttamente ispirata al ciclo di Star Wars di George Lucas, di cui riprende le atmosfere grandiose sarebbe dovuto essere il primo passo per rilanciare il mondo di Gundam, in crisi di consensi agli inizi degli anni 90. Problemi di produzione e di staff portarono ad un piccoo disastro economico e all’archiviazione del progetto della trilogia.
La pacifica colonia di Frontier IV viene improvvisamente invasa dalle truppe della Crossbone Vanguard, un’armata al servizio della potente famiglia Ronah, che con un colpo di stato vuole prendere il potere e procedere allo sterminio della maggior parte del genere umano. Un gruppo di ragazzi fuggendo si imbatte nella Space Ark, una nave militare che sembra contenere un nuovo modello di Gundam..Le vite di Seabook Arno, che diventerà il pilota di questo nuovo modello di Gundam e della bella Cecily Fairchild verranno sconvolte per sempre dall’arrivo dei Crossbone Vanguard….
Regia del film Yoshiuyki Tomino, sceneggiatori: Hajime Yadate, Yoshiyuki Tomino, Character Design realizzato da Yoshikazu Yasuhiko con il contributo di mentre Kunio Okawa rarealizzò il Mecha Designer Yorihisa Uchida
Art Director del film Shigemi Ikeda ( AfroSamurai)
Anche nel caso dell’edizione ufficiale italiana di Gundam F 91 viene prevista un’edizione Normale, 17,99 e un’edizione Limited 29,99 L’uscita del film è prevista per il 20/04/2011.
Gundam F 91 sarà la penultima uscita della Dynit Movies Collection.