X Men: primo trailer della serie Madhouse,uno dei prossimi lavori SubZero
In questi giorni il canale Animax ha messo on line uno dei primi trailer della nuova serie che l’editrice Madhouse ha realizzato ispirandosi al mondo dei fantastici X Men
All’interno del trailer è possibile riconoscere alcuni dei principali protagonisti di tante avventure, inventati da Stan Lee e Kirby negli anni 70 e ri – creati, letteralmente, dal Maestro Clarermont: Ciclope, Wolverine, Bestia, Tempesta e il Professor Xavier.
La serie animata dal 1 Aprile e fà parte del pacchetto di serie, da Iron man a Wolverine, che gli amici dei Sub Zero Fansub si stanno impegnando a proporre, nell’attesa di una loro versione italiana. Appena disponibile proporreremo il fansub del trailer.
Da notare che i Sub Zero in queste settimane hano proposto il fansub del terzo film della ottima serie robotica: Break Blade – movie 3 anche in versione Full HD
Maestro Claremont???? Gli X-Men li ha inventati Stan Lee, e i personaggi successivamente presentatisi non sono certo opera di Claremont, perlopiù! Wolverine era nato su Hulk, ad esempio…
ri – creati da Claremont!! Non ho detto creati. Certo che sono stati inventati da Stan Lee e Jack Kirby ( sempre loro) ma è Clarmont che ha saputo dargl una svolta davvero decisiva introducendo il modello narrativo mutuato dai serial, dopo un primissimo rilancio con Len Wein e Dave Cockrum che realizzarono quel famoso Ginat Size che introdusse la Seconda Genesi. Li ho letti tutti quei volumi quando sono stati pubblicati dalla Corno e dalla Star Comics, una vita fà.
Purtroppo io sono legato alla saga di Byrne e Clarermont ai loro mutanti che vivono grandi avventure ma ben sono creature normali. Per me davvero X Men Byrne e Clarermont formano un sodalizio fortissimo, come Hulk e Peter David…( Wolverine era un personaggio di Len Wein, questo non me lo ricordavo)