Il falso Gundam arancione, riappare. Versione Full Armor !
Il falso Gundam Arancione è riapparso, con qualche “leggera” modifica.
Una versione Full Armor !
Per chi non conoscesse l’origine di questa incredibile vicenda, nel dicembre 2010 nel parco di Chengdu Guosetianxiang nel Sichuan, la terra dei 4 fiumi, è stata costruita una statua alta intorno ai 15 metri simile, almeno nelle forme, a quelle del Gundam gigante di Shizuoka ma colorata in arancione, non casualmente ribattezzata come il Gundam Arancione.
Le differenze di costruzione e di materiali, il Gundam sembrava fatto di carta, non certo dei materiali avanzati con i quali è stato realizzato il Gundam Gigante, così come le similitudini fra le due state erano state messe subito in risalto da molti blog e siti nipponici ripresi da miriadi di appassionati e dalle stesse Tv del Sol levante, l’ eccessivo clamore suscitato dalla notizia, il timore, non infondato, di un’intervento di Bandai o Sunrise, avevano spinto i responsabili del parco, che in un primo momento affermavano di aver realizzato una statua costruita su design originale accennando solo a qualche intervento correttivo, a far letteralmente sparire la statua, negandone persino l’esistenza.
Si sperava che l’intera vicenda fosse finita nel dimenticatoio della storia ma evidentemente non è così ..e la farsa continua...
Un ringraziamento alla gentile Saouri per la segnalazione.
Se il primo era un plagio dell’ RX-78, il nuovo mi sembra abbastanza somigliante al Gundam della serie Turn-A…
Non offendiamo il mitico Turn A!!!
Più che altro sembra un incrocio tra Casco di Banane e lo Zaku Warrior versione da concerto!! 😛
AH AH! Peraltro, non ho passato la notizia, ma sono stati viste delle autocostruzioni ispirate a questa statua circolare fra i modellisti!! A differenza del primo esemplare, fatto a pezzi dagli otaku nipponici, il secondo ha riscosso davvero un certo successo.
1) così è (piu’) bruttissimo.
2) non capisco a cosa serva se NON è l’ RX-78.
Mah certamente hanno modificato la statua per evitare le sanzioni della Bandai!
Non è tanto la somiglianza al Gundam che ha importanza – potevano anche farlo somigliare allo Zaku!! ( Allora si sarebbe stato interessante ed originale, un vero omaggio alla saga ) oppure ad un’altro tipo di Gundam, alla lontana sembra il Turn A però le differenze ci sono – quanto il materiale con cui lo hanno costruito, che non sembra proprio identico a quello del Gundam di Shizuoka.
Fra l’altro abbiamo anche un video proveniente da questo parco che è stato presentato su Comics Blog.
[…] le Tv sono tornate sul “luogo del delitto” ed il Gundam del parco di Chengdu Guosetianxiang trasformando in una star del Web orientale il Gundam […]