Wonder Festival Winter Edition 2011 – Report
Come è noto il Wonder Festival è diviso in due edizioni annuali, quella esiva che si svolge a luglio e quella invernale, che si svolge nella prima settimana di febbraio.
L’edizione invernale del Wonder Festival non è famosa come la sua edizione estiva, ma la Wonder Festival Winter Edition 2011 svoltosi il 6 febbraio nei vasti locali del Makuhari-Messe (Chiba) è stato un grande e coloratissimo appuntamento per gli appassionati del mondo degli anime, dei manga, del Cosplay ed ovviamente dei Gunpla ed in particolar modo dei Garage kit e delle Action Figure.
Fra i gruppi presenti Max Factory e God Smile con i suoi ben noti Nendoroid ed alcune novita e la compagna Phat! Company, Altair, FREEing ed Alter.
All’interno del Wonder Festival Winter Edition 2011
Anche i grandi gruppi come Kotobukiya e Meghause hanno presentato diverse belle novità
MegaHouse in particolare ha presentato alcune Figure in scala 1/8 dedicate ai protagonisti delle serie Gintama e Bleach, da segnalare come sia stata finalmente mostrata, completa, Excellent Model R.A.H.DX G.A in scala 1/8 di Katejina Loos, ripresa dalla serie Mobil Suit Victory Gundam, non è ancora stabilita la data di uscita mentre la RAH DX G.A. Neo 1/8, dedicata ad Audrey Burne sarà disponibile a partire da Marzo 2011. Prezzo 6300 Yen.
Video – amatoriale
Durante il Wonder Festival sono stati mostrati i trailer di alcune future produzioni animate fra le quali ha riscontrato grande successo il primo vero trailer dedicato alla serie Ikoku Meiro no Croisée