Tokyonoise Magazine 5
Tokyonoise un pò in sordina nelle giornate del Natale 2010 ha rilasciato il V numero del nuovo corso di Tokyonoise Magazine, la rivista creata dal gruppo Tokyonoise e dedicata al mondo della cultura nipponica, della musica, delle arti del Giappone, l’ultimo numero prima della pausa festiva.
Editoriale –
Un anno pieno di musica, esibizioni, pubblicazioni, nuove proposte, inaspettati ritiri ed altrettanto insperati ritorni. Arrabbiature, delusioni, sorprese e soddisfazioni.
Un anno che ci ha fatto festeggiare il nostro quarto compleanno insieme a voi, e che ci ha ricordato, giorno dopo giorno, l’importanza di riuscire a creare una comunità ed un flusso continuo di informazioni che possano viaggiare da un capo all’altro nel mondo in poco tempo, alimentando la continua sete di notizie dei fan della musica orientale in Italia e all’estero.
E’ così che apriamo il quinto numero del TokyoNoise Magazine: con la consapevolezza di quello che siamo, di quello che vorremo diventare, dei nostri limiti attuali e delle nostre possibilità.
Come promesso siamo riusciti a proporvi il quinto numero a distanza di due mesi dal precedente; non solo una grande soddisfazione da parte di tutta la redazione, ma anche un regalo per voi che continuate a seguirci assiduamente e siete sempre protagonisti di ogni nostra iniziativa.
Approfondimenti, articoli, recensioni, classifiche e non solo vi aspettano nelle seguenti pagine, ricche della nostra passione e del nostro amore per il mondo orientale.
Mentre l’Italia si lascia cullare dai fiocchi di neve, chiudo con l’augurarvi un felice, felicissimo Natale, ed un fantastico inizio anno che, come il precedente, sarà vettore di crescita e maturità per tutti.
Buona lettura,
ci rivediamo nel 2011!
Alessandro Monopoli
Il Sommario del 5 numero, la sua cover è dedicata alla cantante nipponica Utada Hikaru alle cui decisioni è dedicato l’intero articolo di apertura, comprende due articoli dedicati al mondo del cosplay:
– Cosplay: Quando l’immaginazione supera la realtà. Sulla realtà del mondo del Cosplay
ed un’interessante intervista alla Cosplayer italiana Nadia Sk . La rubrica Focus On si concentra sull’artista UA (al secolo Kaori Shima), che da 15 anni si muove nel mondo del J pop, una carriera lunghissima considerando questo mercato.
L’Intervista è ad AMWE. E per quanto riguarda il mondo dell’animazione questa volta l’attenzione di Tokyonoise magazine si concentra su Soul Eater…Conclude il tutto un bel servizio, davvero notevole sul live degli X Japan che hanno da poco ripreso ad esibirsi in Giappone, a Tokyo, radunando in due giorni più di 130.000 persone.
Potete scaricare il Quinto numero del Tokyonoise magazine da Questa pagina dove sono presente anche gli altri quattro numeri della rivista
Da notare come Tokyonoise abbia una propria pagina su facebook.