ATLAS UFO ROBOT – GOLDRAKE!: rimandata la messa in onda..
Per Goldrake purtroppo dobbiamo aspettare una firma dal Giappone che sblocchi la situazione.
Anch’io attendo con ansia news…
Cordiali saluti
Con questa breve ma efficace dichiarazione pubblicata sulle pagine di Comics Blog, Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi per mediaset, ha rotto il silenzio
intorno a quello che stava diventando il “Mistero” della messa in onda della serie ATLAS UFO ROBOT – GOLDRAKE! su Italia Uno..
Annunciata da Pubblitalia il mese scorso nelle sue anticipazioni della Stagioni 2011, annuncio accolto con grande entusiasmo dagli appassionati, entusiasmo appena mitigato dai molti interrogativi lasciati dall’assenza di informazioni su quale fosse la versione della serie Goldrake che sarebbe stata messa in onda, la versione originale o la versione D/Visual, e le modalità della messa in onda, con fondate preoccupazioni per l’integrità delle sigle.
A distanza di un mese, nell’assenza completa di informazioni e di un’adeguata campagna promozionale come di spot sulle reti Mediaset s le prime inquietudini e i primi segnali di disagio dalla rete e nei forum e soprattutto le prime voci, provenienti da vari ambienti, su una situazione dei diritti della serie Goldrake ben diversa da quella dichiarata. Voci che si sono concretizzate durante le festività, e ora trovano conferma nella nota di Fabrizio Margaria: Mediaset deve ancora chiudere il contratto per la serie di Goldrake.
Secondo le informazioni che si sono potute ottenere la trattativa ha per oggetto la serie Goldrake nel doppiaggio della D/Visual. Vi è possibilità che la trattativa vada a buon fine ?? Fabrizio Margaria è possibilista e vogliamo esserlo anche noi da appassionati.
[…] This post was mentioned on Twitter by Domenico. Domenico said: ATLAS UFO ROBOT – GOLDRAKE!: rimandata la messa in onda.. – http://bit.ly/gWnBht […]
Sarebbe molto interessante anche sapere dei due dvd restanti, personalmente preferirei terminare la mia collezione… sarebbe anche bello sapere del Getter re modeled… il cofanetto è vuoto da anni…
Vero. Ci sono molte chiacchiere che circolano su D/visual, troppe chiacchiere sul suo futuro…Non ho passato una nota ufficiale della società che è stata pubblicata anche su Animeclick qualche giorno fà
Una nota un pò particolare nei termini
http://www.animeclick.it/news/27215-dvisual-torna-a-farsi-sentire-con-un-editoriale-di-inizio-anno
Sembra annunciare un futuro di trasformazione per la società ed accenna esplicitamente in un punto a Goldrake…Alla trasmissione TV di Goldrake.
“”finalmente tutti i personaggi di Go Nagai torneranno in televisione – a meno che qualche altro scatto di arroganza dei diretti interessati non venga a bloccare di nuovo tutto. È un ritorno che avviene dopo quasi due decenni che Dynamic e Toei si sono scannate dentro e fuori le aule di tribunali””
Ma è davvero così ??
C’è un certo legame con la distribuzione dei DVD. E’ chiaro che D/visual cercherà di far uscire i suoi prodotti prima di autorizzare la presentazione in TV.
Le ultime voci che ho colto in rete – su Plusnetwork – parlavano di febbraio e/o marzo come uno dei periodi possibili di presentazione ma sono appunto voci. Capire le mosse della D/visual è stato sempre arduo: sarà interessante vedere cosa sarà annunciato dalla GP Comics a partire da Mantova Comics, se in questa occasione dovessero iniziare a svelarsi accordi con la D/visual si capirebbe meglio il rapporto con la societa di F. Colpi ed una parte del suo futuro.
Purtroppo Pubblitalia ha giocato a tutti noi un gran brutto scherzo.