Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

ATLAS UFO ROBOT – GOLDRAKE!: il ritorno in TV

Pubblicato il 19 novembre 2010 alle 19:01 da Debris


Quanti di voi seguono il nostro forum  se ne sono accorti in questi ultimi due giorni vi è gande attenzione intorno ad una importante discussione con un titolo inequivocabile per gli appassionati del mondo dei Super Robot…

L’annuncio, la conferma, è arrivato dalle pagine del blog di Antonio Genna che riporta informazioni diffuse da Pubblitalia sulla sua programmazione da gennaio a marzo  2011, quasi confuso fra gli annunci dei molti serial di inizio anno è apparso l’annuncio che gli appassionati, tutti i veri appassionati del mondo dell’animazione, attendevamo da decenni: ATLAS UFO ROBOT – GOLDRAKE! verrà trasmessa su Italia uno a partire dal Gennaio 2011 alle ore 13,45.

Goldrake è stata la prima serie Super Robotica ad arrivare in Italia su Rete 2 ( oggi Rai 2) il 4 aprile 1978, oltre trenta anni orsono, ed al Trentennale sono state dedicate numerose celebrazioni e moltissime pagine Web e manifestazioni il sintomo più vero dell’enorme successo che la serie realizzata dal Maestro Go Nagai riscosse all’epoca quando divenne l’apripista per quella che è ricordata come la prima invasione dei Cartoni Giapponesi ( quelli che furono definiti ” i Cartoni fatti con il compiuter! “ ) nel nostro paese…

Trama: Il principe Duke Fleed, sfuggito miracolosamente a bordo del robot da battaglia Goldrake, dalla sua stella natale Fleed in seguito all’attacco delle truppe di Vega. Giunto sulla Terra gravemente ferito viene salvato dal dottor Genzo Umon (Procton), direttore dell’ Istituto di ricerche spaziali e gli offre protezione spacciandolo per suo figlio Daisuke Umon(Actarus), qui vive giorni felici e spensierati lavorando saltuariamente nella fattoria di Danbei Makiba (Rigel) e dei suoi due figli Goro(Mizar) e Hikaru(Venusia). Diversi anni dopo le truppe di Vega giungono anche sulla Terra per conquistarla, Daisuke si troverà a dover combattere con Goldrake per difendere il suo pianeta adottivo ad aiutarlo nell’impresa c’è il giovane Koji Kabuto (Alcor), il quale pilota un disco volante di sua progettazione e costruzione.


Inserito in Serie tv film oav; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud