Tokyonoise Magazine riprende la sua corsa: pubblicato il 4 numero!
In queste settimane i nostri amici del gruppo Tokyonoise che spesso citiamo nelle cronache del mondo di Gundam ha finalmente ripreso a rilasciare il 4 numero di Tokyonoise Magazine la sua famosa rivista online rilasciando il QUARTO
Tokyonoise Magazine è la rivista creata dal gruppo Tokyonoise e dedicata al mondo della cultura nipponica, della musica, delle arti del Giappone. La Cover del 4 numero è dedicata al grande GACKT.
Editoriale – Alessandro Monopoli.
E’ passato tanto tempo dall’ultimo numero del nostro magazine e tante cose si stanno preparando all’orizzonte per tutti voi lettori ed utenti di TokyoNoise.
Cambiare e crescere sono le nostre parole chiave che ci spingono a progettare insieme nuove prospettive sorretti dalla passione sempre più radicata per la musica e la cultura giapponese.
Molti di noi, con voi, sono cresciuti insieme a TokyoNoise, ritrovandosi dopo 4 anni di impegno e dedizione, a dover gestire quotidianamente il lavoro, la scuola, la casa ed i diversi impegni personali. Questo ha inciso senza dubbio sul prolungarsi del periodo che ci separa dallo scorso numero del magazine, ma il lavoro che si svolge nel dietro le quinte della nostra redazione è sempre più frizzante ed energico, nonostante l’impegno che richiede ogni giorno.
Questa volta vogliamo proporvi una versione più smart del nostro piccolo grande magazine, per riuscire a mantenere un’andatura regolare delle prossime pubblicazioni.
Ci teniamo a ricordare che questo progetto – dal sito al magazine – nasce solamente dalla passione di comuni utenti della rete e non da professionisti, che provano comunque a creare qualcosa di nuovo e, speriamo, interessante per i tutti i loro utenti.
Utenti che continuano con nostro immenso piacere a seguirci tutti i giorni: ne è la riprova il raggiungimento delle 550.000 visite, una prestigiosa nomination ad uno degli award del web italiano (Premio Web Italia) e la partecipazione di migliaia di utenti ai NoiseAwards di quest’anno che hanno decretato, non senza qualche piccola discussione, gli artisti più amati dai visitatori di TokyoNoise. Ed ancora, il quotidiano scambio di opinioni e commenti sulle più importanti pubblicazioni nipponiche e sugli artisti che popolano il mercato asiatico e non solo.
Ed ora guardiamo come sempre al futuro: applicare l’esperienza di questi 4 anni per adattare il progetto agli utenti che lo popolano e lo rendono vivo, migliorando gli strumenti di integrazione e scambio, fornendovi il meglio che possiamo raggiungere.
Ancora una volta, con questi propositi e con la positività che ci contraddistingue, vi auguriamo una buona lettura!
Il Sommario del 4 Numero
04 MAIN
Gackt: si può capire un vampiro?
07 INTERVIEW
Iruma Rioka: quando la bravura veste
Gothic Lolita.
12 ANIME
Vampire Knight
013 CULTURE
Genji Monogatari: mille anni di cultura
e pensiero giapponesi
017 Nodame Cantabile
018 SEOULNOISE
Lee Hyori: La regina è tornata!
Live
021 D’espairsRay: Dentro lo specchio
023 CHARTS
Le classifiche ufficiali della Oricon
024 WHAT’S NEXT
Tutte le prossime uscite
Potete scaricare il Quarto numero del Tokyonoise magazine da Questa pagina dove sono presente anche gli altri tre numeri della rivista
[…] This post was mentioned on Twitter by Radiotaku.it, GundamUniverse. GundamUniverse said: Tokyonoise Magazine 4 Numero http://goo.gl/fb/okQJB […]