Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Spoiler Gundam 00: A wakening of the Trailblazer

Pubblicato il 22 settembre 2010 alle 17:02 da Debris


In questi giorni sono iniziate a diffondersi le informazioni sul film che dovrebbe concludere la saga di Gundam 00.
Gundam 00: A wakening of the Trailblazer.

un film che ha suscitato scalpore nel mondo nipponico secondo le notizie riportate nei forum ( Animesuki  ha mostrato alcuni video eloquenti ) alcune fan si sono lasciate andare a vere e proprie crisi di pianto alla fine della proiezione mentre altri hanno abbandonato la sala senza proferire una sola parola od un commento atteggiamento poco consueto per un film a lungo atteso e propagandato dalla Bandai e dalla Sunrise.


Le informazioni provengono sia da Animenewsnetwork che dalle pagine di Ngee Khiong, altre informazioni sono state reperite sul forum Animesuki e sul forum Hongfire

Un ringraziamento a Ryanna per la cooperazione.

Due anni dopo la fine della crisi provocata da Ribbon Almarck il mondo sembra in pace una nuova grande Federazione Terrestre è in via di formazione e con l’aiuto di Veda si cerca di creare un mondo pacifico anche se no mancano le situazioni di crisi. Il film ha inizio con un documentario propagandistico nel quale si vede uno dei molti scontri fra gli A Law ed i Celestial Being, gruppo apparentemente scomparso da due anni, e si cerca di ricostruire quanto abbiano realmente fatto Setsuna ed i suoi compagni per la Terra. Molti Innovator si mescolano alla popolazione terrestre, un Innovator, con il codice genetico di Anew è Speaker della Federazione. Un Innovator con lo schema genetico di Ribbon Almark è stato riportato in vita ed incontra lo stesso Setsuna.

L’apparente calma viene interrotta da alcuni strani movimenti intorno a Giove, l’immenso pianeta che con le sue lune è più simile ad un sistema solare. E da una serie di eventi straordinari sulla Terra che preoccupano le autorita e gli scienziati terrestri. Le macchine si attivano da sole e iniziano a ribellarsi agli esseri umani e li attacano – in Mongolia Allelujah e Marie in viaggio in Mongolia sfuggono ad un assalto solo grazie ad un intervento di Lyle ed alcuni esseri umani vengono infettati da uno strano virus e si trasformano in maniera misteriosa diventando delle crature in parte metalliche, è la sorte del falso Ribbon che lo stesso Setsuna è costretto a uccidere.

La Federazione decide di imporre l’embargo sulle notizie di quanto stà accadendo per evitare per evitare il diffodersi del panico mentre Setsuna e i suoi compagni decidono di decidono di recarsi sul pianeta gigante per investire sull’apparizione di questi fenomeni che sembrano collegati agli incidenti accaduti sulla Terra.

Mancheranno nel gruppo Saji che si prende cura di Louise ancora sofferente dopo due anni delle conseguenze delle ferite delle battaglie finali e delle modifiche subite da Ribbon Almark.

Riusciranno i Gundam Meister e le Truppe federali a svelare il mistero che si nasconde intorno a Giove ?? E cosa accadrà sulla Terra ?

La federazione cerca di nascondere gli eventi ma sarà costretta a mobilitare il suo intero esercito spaziale quando scoprirà che la Terra è minacciata da una colossale astronave in rotta di collissione verso il pianeta e lo raggiungerà in 92 ore.

Il nuovo avversario, gli ELS, sembra avere caratteristiche completamente sconosciute, tali da aver la meglio in breve tempo sullo stesso Setsuna che li affronterà con il 00 Raiser Condenser Type, venendo malamente sconfitto. ( Lo 00 QUAN[T] appare solo nel finale ) Setsuna rimarrà fuori gioco molto tempo immerso nelle sue memorie e sognerà il fiore che gli ha regalato Feldt, il fiore dei ricordi.

I Personaggi

Descartes Sherman che avrebbe dovuto giocare un ruolo principale come avversario è relegato in secondo piano rispetto agli ELS, finisce per perdere la vita durante la lotta con gli ELS.

Al contrario di Descartes, letteralmente sparito, il comandante Graham, gioca fino in fondo il suo ruolo di simbolo dell’esercito federale e di asso del cielo e infine offe la sua stessa vita per aprire la strada fino alla nave degli ELS.

Il tormentato Andrei Smirnov si ricongiunge ai suoi genitori, combattendo al fianco di tanti bravi soldati dell’esercito federale in scontri disperati.

Patrick per quanto sia noto per le sue gag combatte come un indiavolato e ce la fa a riportare a casa la pelle, la sua e quella della Comandante della Flotta Federale, “Il Colonnello” Kati

I Celestial Being

Marie e Allelujah malgrado il Gundam Harute sia stato invaso dagli ELS riescono a fuggire e salvarsi

Tiera… cade durante la battaglia per salvare Setsuna dagli ELS, il RAPHAEL GUNDAM, costruito con tre false GN Drive viene distrutto. In realtà fino a quando Veda è attivo, come rivelerà lo stesso Tiera alla fine può reincarnarsi.

Finale

Durante le fasi finali della battaglia mentre le forze terrestri spostate nello spazio in massa per affrontare la minaccia degli ELS sotto la guida di Kati e Graham sono poste sempre più alle strette tentano una resistenza sempre più disperata – ogni Mobil Suits, ogni sonda, ogni piattaforma, viene assorbita o distrutta dal nemico – Setsuna grazie alle lacrime di Feldt abbandona il flusso dei suoi ricordi. Il Gundam Meister si unisce al combattimento utilizzando una nuova macchina da combattimento: lo 00 Quan[t] che lo stesso Tiera ha disegnato per lui Lanciato nel cuore della battaglia Setsuna raggiunge la prima linea in tempo per salvare “l’immortale” Patrick ( che con l’unita invasa dagli ELS aveva salutato in modo sdolcinato la Colonnella Kati ) ed unirsi a Graham in un furibondo assalto all’astronave principale degli ELS. La coraggiosa manovra del pilota federale, che non esita a sacrficare la sua vita, apre la strada a Setsuna per il cuore dello schieramento nemico e per i segreti dei misteriosi ELS
Setsuna a bordo della nave aliena scopre che non si tratta affatto di una nave da guerra ma di una nave Colonia, una nave che trasporta un’intera razza che ha abbandonato il proprio pianeta, ormai sovrappopolato, andando alla ricerca di un’altro pianeta dove poter vivere e il pianeta che questa stirpe ha scelto è la Terra. Non vi sono stati attacchi agli umani ma il tentativo di entrare in contatti con degli esseri con i quali poter parlare. Scegliendo proprio fra gli Innovator attirati dalle particolari onde emessse dalle loro menti

Setsuna comprende che deve ottenere un accordo con gli alieni perchè ambedue le razze possano convivere sulla Terra in modo pacifico traendone un beneficio reciproco. E vi riesce aprendo agli alieni il proprio cuore, la propria mente, i propri ricordi, offrendosi come vero e proprio ambasciatore fra le due specie. Gli Els incuriositi da Setsuna si uniscono a lui e comprendono la sua offerta. Interrompono ogni attacco e l’immensa nave si trasforma in un fiore spaziale

Se la lotta fra gli ELS e la nuova federazione Terrestre finisce in questo modo le sorprese che il regista Seiji Mitsujima ha riservato agli spettatori nipponici non sono terminati con i titoli di coda…Il finale del film ha riservato molte sorprese…

Fra Passato


Si è visto un giovane Aeolia parlare del suo piano di come sia stato creato soprattutto per consentire all’Umanità di superare le sue divisioni e della follia di un’Umanità che raggiunto lo spazio iniziasse subito una guerra.

E Futuro

50 anni dopo la crisi di Giove il grande fiore gigante è la più grande struttura spaziale esistente ed il punto d’appoggio per il primo viaggio dell’umanita verso lo spazio profondo. Nella prima astronave lanciata verso questo viaggio – la Sumeragi – il 40% – dell’equipaggio è composto da Innovators risvegliati e fra questi Tiera,

Marina, invecchiata e diventata cieca, si è ritirata in una casa di riposo e qui che va a trovarla Setsuna, unendosi agli ELS si è ormai evoluto oltre il livello degli Innovators. Non è invecchiato di un giorno in 50 anni ma la sua pelle è bianca ed i suoi occhi sono diventati gialli. Finalmente può riunirsi a lei dopo 50 anni mentre l’astronave con Tiera a bordo salpa verso le stelle.


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud