Star Comics: Gundam Origin N. 19
Fra pochi giorni sarà nelle FUMETTERIE il 40 numero della collana Gundam Universe, questa volta l’uscita verrà dedicata a Gundam Origin!
La bella serie attraverso cui Yoshikazu Yasuhiko stà rileggendo e ricostruendo il mondo della prima serie di Gundam…
Proprio questo episodio, il diciottesimo della saga scritta e disegnata dal maestro nipponico rappresenta un vero e proprio esempio del suo modo di procedere che non si limita a “narrare” in modo più o meno sintetico gli eventi, ma li riprende, li fà propri, e li riporta a noi, rinnovati. In una certa qual misura, e questo ha suscitato controversie spesso accanite, dando vita a qualcosa che è diverso da ciò che ci si poteva aspettare…
Ma questo è proprio di un Maestro del fumetto…non solo chiamato a copiare un’opera ma rinarrarla. Rinarrarcela.
Una nuova battaglia tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon si profila all’orizzonte, ma questa volta sembra che Amuro e Gundam non potranno parteciparvi.
Pare infatti che la Federazione voglia apportare delle modifiche al Gundam, che permettano di pilotarlo a distanza.
Per quanto Amuro cerchi di opporsi, il progetto va avanti, ma l’esito non è quello sperato, e si perde il controllo del Mobile Suits, solo
Amuro, reintegrato come pilota ufficiale, riesce a riprendere il controllo della macchina e sa come continuare usarla. La grande battaglia di Salomon è alle porte.
Testata: GUNDAM UNIVERSE
Numero: 40
Autore: Yoshikazu Yasuhiko
Prezzo: € 6.00
Data di Uscita: 26-05-2010
[…] This post was mentioned on Twitter by Domenico, GundamUniverse. GundamUniverse said: Star Comics: Gundam Origin N. 18 http://goo.gl/fb/DwUMu […]