Dynit: mistero svelato il Ritorno di Gundam in Italia
Grande è stata l’attesa per il nuovo annuncio che la Dynit avrebbe fatto oggi e grande è l’applauso che stà arrivando dagli appassionati – misto a una piccola delusione per alcune scelte – ma vi sarà tempo per i commenti
Il sito ufficiale della Dynit ha finalmente ufficializzato i primi dettagli su quello che sarà l’operazione Ritorno di Gundam in Italia.
E’ stato aperto un nuovo sito ufficiale dedicato all’operazione un sito che nei prossimi mesi,nei prossimi anni diventerà punto di riferimento per gli appassionati
Come si era andato delineando nei forum l’annuncio dalle discussioni nei forum dedicati,l’annuncio della Dynit non riguarda questa o quella opera come in un primo momento si era portati a credere,ma un complesso di opere e titoli che configurano un vero e proprio Ritorno del Gundam in Italia.
Dal cuore degli appassionati non se ne era mai andato,ma,certamente,questo che si configura è proprio un vero e proprio rilancio in grande stile.
La Dynit ha ufficializzato di essere ora licenziataria di ben 11 titoli, 10 film e 1 serie OAV, legati al Mondo del Gundam.
L’inizio del lancio del lancio dei DVD è previsto per il 27 ottobre 2010 D,fra 177 giorni come segnala il Timer presenta nella home page del sito ufficiale.
Sono opere fra le più importanti del mondo di Gundam anche se è già stata fatta da segnalare l’assenza di alcune opere fondamentali legate all’Universal Century,in particolare le due serie OAV Gundam 0080 e la nota serie OAV Gundam 8th Ms Team, ma considerando la natura di questo annuncio,tutto è oramai possibile.
Vi è da chiedersi,infatti,se la Dynit non abbia stretto accordi diretti con la Beez,la licenziataria europea della Bandai,che ha edito praticamente tutte queste opere in DVD o direttamente con la Bandai.
L’annuncio ufficiale della Dynit.
________________________________
Sono passati più di 30 anni da quando la prima serie di Gundam fu trasmessa in Italia nel 1980. Da allora, nessuno dei film successivamente realizzati è mai arrivato nel nostro paese. Mentre in Giappone il successo di Gundam cresceva a dismisura diventando un vero e proprio fenomeno generazionale, in Italia i fan osservavano da lontano l’evolversi della saga.
Oggi quei trent’anni non esistono più. Oggi quei trent’anni saranno finalmente colmati.
LA SAGA HA INIZIO
Ritorna finalmente in Italia Gundam, con 10 film cinematografici e 1 serie oav
Movies
MOBILE SUIT GUNDAM I
MOBILE SUIT GUNDAM II – Soldati del Dolore
MOBILE SUIT GUNDAM III – Incontro nello Spazio
MOBILE SUIT Z GUNDAM I – A New Translation – Eredi delle Stelle
MOBILE SUIT Z GUNDAM II – A New Translation – Amanti
MOBILE SUIT Z GUNDAM III – A New Translation – L’Amore fa Palpitare le Stelle
MOBILE SUIT GUNDAM: Il Contrattacco di Char
MOBILE SUIT GUNDAM F91
MOBILE SUIT GUNDAM 0083: L’ultima Scintilla di Zeon
Serie OAV
I DVD usciranno in autunno.
_______________________________
Da notare che informazioni raccolte sui forum,la data indicata,e anche una certa esperienza,indicano che quasi certamente potremo vedere il materiale Dynit a Lucca 2010.
Ricordiamo che MOBILE SUIT GUNDAM 0083: L’ultima Scintilla di Zeon
E’ un film riassuntivo dedicato alla serie OAV Gundam 0083.
GUNDAM WING: Endless Waltz è un film che riassume con una serie di musiche diverse e anche un certo numero di immagini in più i ben noti OAV di Endless Waltz L’opera è abbastanza nota fra gli appassionati della serie Gundam Wing.
Il forum di Gundamuniverse.it come gli altri forum Ribolle..
[…] This post was mentioned on Twitter by GundamUniverse. GundamUniverse said: Dynit: mistero svelato il Ritorno di Gundam in Italia http://goo.gl/fb/FlH31 […]